Ciao ragazzi, avrei delle domandine da farvi.
Allora cominciamo con ordine.
Su un pc ho installato la mia bella mdk9.1 e va una meraviglia. Nessun problema. Linux è installato su un HD da 40 GB e si avvia da floppy.
Ora ho un problema, con wine alcuni giochi non funzionano quindi ho necessità di installare una qualunque versione di winzoz per giocare.
La mia idea sarebbe quella di aggiungere un piccolo HD secondario (da 4 GB) ed installarci win98 o XP. Le domande che vi pongo sono:
1) Se installo winzoz98 sull'HD secondario poi linux parte comunque?
2) Se l'HD secondario è settato slave (due master mica li posso mettere) è vero che non mi parte nessun sistema?
3) Mettiamo che insttallo winzoz sullo slave, cosa succede al riavvio??
4) mi dite come posso installare winzoz sullo slave ed avere la possibilità , quando il pc parte, di scegliere se usare linux o winzoz.
Insomma sembra chiaro che ho linux, voglio win su uno slave, voglio poter scegliere quale usare: come fare?
So che dovevo installare prima winzoz e poi linux, ma purtroppo credevo che wine emulasse bene alcuni giochi ed invece nulla....
Vi ricordo che linux mi parte a floppy, ho speranze di non dover buttare tutto nel cesso??
Non dietemi formatta tutto e rifai le installazioni con ordine perchè la mdk9.1 che ho ora è frutto di 5 mesi di lavoro e non è mia abitudine gettare il lavoro in fumo.
Grazie a tutti