Salve a tutti,
ho reinstallato i driver alsa sulla mia nuova fiammante red hat 9.1. La mia scheda audio è un chip realtek ac97 integrato sulla asus a7v8x, alla quale è collegato un kit creative inspire 5.1 5100. Già da tempo cercavo di far funzionare tutte e 5 le casse + il sub con linux e non ce l'ho mai fatta, nemmeno questa volta (al max 4 casse ok).
Ora però mi si è presentato un problema nuovo. Ho installato le seguenti versioni del software:
alsa-driver 0.9.7a
alsa-lib 0.9.7
alsa-tools 0.9.7
alsa-utils 0.9.7
xmms non funzionava configurato con artsd come plugin di output. Si sentiva solamente un fruscio assordate. Ho scelto oss come output e tutto va per il meglio, solamente che ogni tanto, in genere ogni 3 o 4 minuti, ma anche meno, l'audio si sente un pò disturbato (fruscii, scariche elettrostatiche o distorsioni) e la musica accelera leggermente (per circa 1 secondo).
So che il terreno è "vergine" in questo campo, visto che è una configurazione molto settoriale, e per quanto ho trovato su internet non sono disponibili molte informazioni.
Cmq suggerimenti? Il problema vi ricorda qualcosa? Fatemi sapere tutto quello che sapete.
Ciao
PS: alsa-driver 0.9.7.a -> sul sito sono segnalati come versione stabile (a meno che non ho preso un abbaglio), ma la a non serve a contrassegnare una versione alpha?!?