mi serve una mano per il mio router-linuxbox...
è un pentium 200 mmx con 2 schede di rete, con su una redhat nonsochenumero ha fatto diversi mesi di onorato servizio 24\7 a smistare l'adsl di casa
ultimamente capita che ogni tanto la connessione muore, e riavviandolo tramite putty non riparte +...
attacco il monitor (con grossa fatica ) e vedo che il boot segnala degli errori nel file system...
di solito è sempre ripartito facendo fsck, solo che è un grosso problema dover attaccare sempre il monitor
(fine prima parte.... se avete qualche soluzione su questo ditela, io ho dato per morente l'hd e ho pensato alla soluzione sotto )
ieri ho provato ad usare coyote linux, la minidistro su un disketto bootabile già configurata... solo che non mi funzia l'adsl!
sapete mica come devo configurarlo? nel wizard ci sono 4 possibilità, 2 che non c'entrano con me (dialup modem e ip statico) e 2 che ho provato
DHCP: dice che eth1 non và su
PPPoE (ho alice con modem ethernet, dovrebbe andare...): dice una cosa strana "eth0 internet UP, eth0 local UP" xkè sempre la 0???
e poi cmq anche se dice internet UP sotto dice che non ha l'IP del PPP quindi insomma non si collega, no?
scusate la lunghezza del post, ma ogni volta che mi avvicino a linux ne capisco sempre meno
help