GianniDellaVacca ha scritto:...vorrei che mi illuminaste su alcune cosette. Sono rimasto molto colpito dalla grafica. Ogni distribuzione Linux ha una veste grafica diversa o si attengono tutte a quella che ho apprezzato in Knopils?
Beh il sistema in se per se è testuale, poi c'è X che ha un sacco di window manager e temi, gli aspetti estetici possibili sono tantissimi
Ho provato a eseguire degli mp3: nessun problema. Ho provato ad eseguire un DivX: vedo il video, ma non si sente l'audio. Da che cosa dipende?
Forse qualche problema di codec, non so
La cosa bella di XP è che se inerisco la mia pen drive anche senza driver la riconosce e la posso usare come memoria di massa rimovibile. Koppix non la riconosce (non si illumina nemmeno il led della pen drive). C'è qualcosa che posso fare?
Apri una shell, digita "lsmod" e posta l'output. Le penne USB necessitano di alcuni moduli del kernel (la mia usb-storage e un altro che non ricordo).
Cmq è necessario sapere se sei da LiveCD o da installazione.
Nel primo caso credo sia abbastanza normale che non ti veda la penna, mancano i moduli e nessuno ha detto a Knopils di farli (=non ha trovato la periferica collegata all'avvio)
Il resto del mio hardware lo riconosce, compreso il masterizzatore DVD interno, ma c'è da dire che al portatile non ho attaccato né stampante, né scanner (ad esempio)
cdrecord -scanbus te lo mette nella catena SCSI? Cmq per vedere come vanno le periferiche attaccale tutte e avvia knopils da livecd
PS. Ho quasi deciso di passare al pinguino.
Anh'io ho cominciato con Knoppix imparando Debian (in pratica Knoppix installata=debian) e dopo qualche mese ho messo la Sid, senza mai usare robe (con tutto il rispetto) tipo Mandrake, CappelloRosso (sono permalosi per il nome!:D) o Fedora. Buon Lavoro