Quando 2 anni fa mi sono avvicinato al mondo di Linux optai per la Red Hat attratto dalla grande disponibilità di strumenti di sviluppo e dalla grande potenzialità nella gestione della rete. Poi su consiglio di alcuni amici ho deciso di installare Mandrake 8.2. E mi sembrava tutto a posto anche nel riconoscimento delle periferiche. Non riesco però a collegarmi a Internet. Anzi forse dovrei spiegarmi meglio: dopo aver creato la connessione e tento di collegarmi il modem sembra fare il suo dovere (solita composizione e soliti bip). Quando però poi arriva il momento di pausa (quello in cui in Windows c' è la verifica nome utente e passw) mi appare il messaggio che è impossibile connettermi e che devo verificare qualcosa con il Mandrake control Center. Con i privilegi root controllo la connessione e sembra tutto a posto. Ma se mi collego ricomincia la solita storia. Spero che mi possiate aiutare in qualche modo anche perchè ora posso collegarmi solo attraverso Win 2k che ho installato in una partizione a parte.
P.S. Preciso che ho un modem a 56k Hamlet esterno collegato sulla COM1.
Grazie anticipatamente.