Salve gente,salve esperti e non di linux..avrei bisogno di un GRANDE consiglio..
Questa mattina ho avuto la brillande idea(mi gironzolava nella testa da un bel pò)di installare linux mandrake 1.10 versione dvd scaricata da http://www.linuxiso.com(o una cosa del genere)per me l'unico problema che ho sempre avuto nell'installare linux(e si l'ho installato tante volte..ma mai a casa mia ghgh)era la partizione..problema facilmente risolto con questa versione di linux..una volta finito l'installazione tutto funzionava alla meraviglia..ma..c'è sempre un ma!Mi sono messo a configurare un pò di cose..che bello essendo un mezzo programmatore(devo ancora finire la scuola)non ho trovati tanti problemi come tanta altra gente..solo che ad un certo punto per configurare il modem o leggere l'help presente nel sistema mi chiedeva il dvd di linux(l'installazione)e voi direte..che è un problema questo!?No..se non il fatto che: io l'installazione di linux l'ho fatta con il masterizzatore dvd(nella mia macchina ho montato un masterizzatore dvd come primario e un masterizzatore cd come secondario)ma quando va a chiedere il dvd di installazione per aggiungere delle cose mi apre il masterizzatore cd e non quello dvd e nn mi da possibilità di cambiare sorgente..risultato?so rimasto incul**to e non ho potuto installare modem guida e altra roba..ok ho pensato ora torno a windows e faccio una bella ricerca in internet..sorpresa windows si riavviava sempre e funzionava solo in modalità provvisoria..ok allora ho pensato ora ritorno a linux e smanettando un pò riuscirò a connettermi...^^ ah quanto sono stato ottimista..linux diceva in poche parole che mancava il kernel..allora ho dovuto formattare il mio hd da 200 gb(un bordello di tempo) e reinstallare windows..siccome tengo ad installare linux ma nn tengo a rincazzarmi come una bestia e a prendermela con il buon e vecchio D*o con smadonnate varie vorrei avere prima qualche consiglio da voi per risolvere questi due piccoli PROBLEMONI..Grazie a tutti in anticipo..attendo presto vostre risposte....ciaoooo!!!