avrei un problemino e vorrei un consiglio:
poco tempo fa ho partizionato con l'FDISK il mio disco rigido, ho installato Windows ME su una partizione, e poi con il cd di installazione di linux mandrake 8.2 ho cambiato la formattazione alla partizione estesa, in modo da renderla linux-compatibile, e ci ho messo, appunto, questa versione di linux.
in questo modo all'avvio mi dava la schermata di scelta windows-linux.
dopo un pò ho dovuto formattare la partizione primaria, quella con windows, e quando l'ho riinstallato ho notato che mancava la schermata iniziale di scelta, rendendo così inagibile l'accesso a Linux.
dopo un pò di problemi di spazio, cmq, ho deciso di far tornare la partizione estesa Windows compatibile, ma ecco arrivare il mio problema:
1)il mio sistema operativo microsoft non riconosce la partizione estesa ma "vede" solo metà hard disk.
2)se provo a eliminare e ricreare la partizione estesa mi dice che è impossibile, perchè la partizione contiene unità logiche, ma se gli dico di eliminare le unità logiche mi dice che non ci sono.
da quanto ho capito dovrei riinserire il cd di installazione di linux e riformattare la partizione estesa come windows compatibile.
dato però che non sono più in possesso del cd di Linux, ma solo del disco di avvio che, a quanto sembra, non basta, vi domando:
ESISTE UN'ALTRO MODO DI FAR TORNARE LA MIA PARTIZIONE WINDOWS COMPATIBILE SENZA L'USO DEL CD DI LINUX?
grazie