Io ho avuto lo stesso tuo problema, avendo ank'io 2 PC e una rete linux-win. Devi configurare sia il server che il client SAMBA: il server ti serve x condividere i files, mentre il client per "pescarli" dall'altro PC. Io il lavoro l'ho fatto sia con la mdk 8.2 ke con la 9, con la 8 non so...
Per il Mandrake Control Center esegui "drakconf" (meglio in modalità grafica). Se non c'è accertati di averlo installato dai CD di installazione di linux. Se non c'è nemmeno la, prova a fare il lavoro con linuxconf, è un po' + complicato ma dopo un po' ce la fai
Per vedere se c'è una connessione di rete puoi usare netcat (nc). Su linux dovrebbe esserci già, mentre la versione per win la trovi su internet. Su un computer digiti:
- Codice: Seleziona tutto
nc -l -p 1234
e sull'altro digiti:
- Codice: Seleziona tutto
nc (ip dell'altro computer) 1234
Se va, dovresti aver aperto una specie di chat tra i due computer. Da una parte scrivi un po' di insulti e se arrivano dall'altra vuol dire ke funzia
. Se non dovesse funzionare, cerca (sempre su linuxconf) di configurarla e, se proprio non ti riesce, installati la mdk 8.2 o la 9.0 che pare funzionino meglio e, se hai una scheda di rete recente, magari la supportano a differenza dell'8.
Fammi sapere se va o no.
La ragione della nissuna ragione che alla mia ragione vien fatta, rende sì debole la mia ragione che con ragione mi dolgo della vostra bellezza.