Ciao a tutti, proseguo con la mia cocciuta attività di integrazione di LINUX nel mio immaginario riferito al computing....(che frase ragazzi )
Nel voler installare il client per lavorare con CITRIX da casa (x chi non lo sapesse è una piattaforma PC-virtuale che uso per il mio lavoro quotidiano) ho dovuto fare un pò di casini questa notte.
Inizialmente ho scaricato dal sito http://www.citrix.com il client.
Poi come richiesto mi sono cercato Openmotif 2.2.x ed ho provato ad installarlo (il client richiede che sia installato questo software).
Il pacchetto tar.gz conteneva le istruzioni di installazione:
Scompattare l'archivio, entrare nella directory scompattata, digitare ./configure, poi make e poi make install.
L'installazione, NON andava a buon fine.
Allora mi sono sbattuto un pò, ed ho trovato una versione 2.3, che con la stessa procedura sembra andare a buon fine, nel senso che dopo il primo comando mi ha accettato il secondo ed anche il terzo.
Da questo primo passaggio nascono almeno due domande (sarebbero 20 ma non voglio esagerare):
Cosa faccio esattamente eseguendo i tre comandi sopra scritti cioè ad ogni passo, cosa faccio nello specifico?
come faccio ad essere certo che l'installazione sia andata a buon fine? leggasi: esiste una maniera per vedere che il pacchetto sia stato installato correttamente (tipo centro controllo Mandriva per capirci dove dovrei vedere OpenMotif 2.3 installato ed attivo....
Come inizio di venerdì non c'è male....che ne dite?