ciao ragazzi, mi chiamo luigi e ho 32 anni, piacere di entrare in questo forum.
vi spiego il mio problema:
qualche mese fa ho installato linux (distribuzione ubuntu) sul mio pc, perchè ero stufo di avere windows e di stare di continuo a risolvere problemi di virus, spyware e altri errori tipici di windows.
premetto che con ubuntu mi sono trovato benissimo, secondo me è un ottimo sistema operativo, però dopo 2 mesi sono ritornato a windows ed ecco i motivi principali:
uno è stato il fatto che non sono riuscito ad installare age of empires 3 su ubuntu usando wine (gioco originale), a grandi linee o fatto così: installato wine, copiato i file dll, è partita l'installazione e al momento di inserire il secondo cd linux non mi faceva smontare il primo, ho risolto il problema scaricando da emule un dvd unico.
finita l'installazione cliccando su l'icona sulla scrivania sembrava che il gioco partisse ma poi mi dava una finestra di errore con dentro scritto error 005d o qualcosa di simile. allora ho provato con virtual machine ma l'installazione di windows non partiva, alla fine ho lasciato perdere.
secondo motivo è stata per colpa della risoluzione del video sia su firefox sia su video riprodotti direttamente dal lettore, anche letti da dvd di ottima qualità, infatti i video apparivano sempre di una qualità mediocre (ho una scheda video sapphire da 512 mb, e avevo intallato i driver.
volevo sapere se questo è un problema di linux o un problema mio, visto che non sono proprio un gran esperto di linux
grazie in anticipo