Possiedo pc dual boot,con Vista e Ubuntu.Ubuntu 9.10 che continua a andare in crash quando apro certe applicazioni(Amule per esempio),fra l'altro mi si blocca quando faccio gli aggiornamenti(mi dà messaggi di errore),non voglio eseguire l'avanzamento perchè già una volta non è andato a buon fine(e non solo a me da quello che leggo in certi forum),non mi rimane che installare la nuova versione ubuntu 10.10.
Le mie domande sono le seguenti:
-Come mai viene raccomadato di installare comunque la versione a 32 bit(reccomended credo che sia per l'intel I386 ma è comunque "raccomended") piuttosto che quella a 64 bit(il mio è desktop amd 64 dual core 2.5 Ghz).in alcuni siti dove si scarica l'ISo di ubuntu c'è questa raccomandazione,in altri no.Io dovrei scaricare quella 64 vero????
-Per non perdere i dati della cartella home di ubuntu e non sovrascrivere sulla partizione di Vista ho trovato in rete questa procedura:http://sonicheadblog.blogspot.com/2009/09/ubuntu-reinstallare-senza-formattare.html
cosa ne pensi ????è sicura???? salvo la partizione con Vista e salvo i miei dati sulla partizione con ubuntu????????
-Se tutto va a buon fine poi,i vecchi crash che mi succedevano con certi programmi dovrebbero sparire perchè questa nuova versione formatta completamente ogni residuo non funzionante di quella vecchia???
GRAZIE anticipatamente........