Lo spostamento è opera mia e dopo aver letto gli altri topic dello stesso autore (ke poco prima nn c'erano) ho capito ke questo nn era x una dotta disquisizione tecnica ma solo una rikiesta ke presto si sarebbe rivelata molto meno "profonda"
. Cmq una copia "ghost" era stata lasciata anke nell'altra sezione proprio nel caso l'argomento ridiventasse di "assistenza".
In 2 parole, come tutti i database, MySQL è un archivio informatico d informazioni suddivise in modo sistematico. Un esempio nel mondo reale può essere la lista dei libri d una biblioteca, lo skedario degli alunni d una scuola, l'elenco telefonico ecc. In tutti questi cercando un dato (es. il nome del libro) se ne trovano altri correlati (lo scaffale dove è stato messo).
Lasciando da parte la mia definizione grossolana e sicuramente poco precisa nei termini t posso dire ke MySQL viene utilizzato x esempio nei grandi siti ke devono gestire nomi d utenti cn relativa password, mail, e altre info. Anke questo sito (credo) usa MySQL x la parte del forum.
Cmq come vedi sono argomenti avanzati, quindi x ora nn credo t tokkino direttamente, xò magari t ho tolto una curiosità, ke è un'ottimo modo x imapare