mi ritrovo con questo soprammobile da 1499 euro
Ecco il motivo per cui un portatile di quel prezzo non entrerà mai in casa mia..
Senz'altro ha delle comodità indubbie.. ma per queste comodità ci sono prodotti (oggi ancor più di tre anni fa) che le fanno in maniera quasi identica a 1/3 se non 1/4 o anche un 1/5 di quel prezzo (vedasi ASUS eeePC a 300€ o palmari su quella fascia di prezzo)!
Per il resto il PC fisso rimane per me il migliore.. specie se assemblato.
Ad ogni modo non conosco nessun centro simile.. potresti al più riciclare da solo i pezzi (e magari guadagnarci su, perchè no?).. tipo potresti vendere da usato le RAM, vendere la batteria più l'alimentatore.. potresti staccare l'hard disk e metterlo in box da 2.5" e così avere un hard disk esterno USB2 (tra l'altro davvero minuto).. se conosci un bravo informatico/elettricista staccare il display e rimetterlo in funzione, magari ricostruire un monitor oppure se hai fantasia creare un proiettore utilizzando una lavagna luminosa (assurdo ma vero.. guarda qui:
http://www.tomshardware.com/reviews/sup ... v,918.html).. poi volendo puoi recuperare altro come la tastiera e il touchpad.. insomma volendo puoi fare da te e con un pò d'ingegno riuscire a realizzarci su qualcosa..
Ci ao