pjfry, qualche mese fà, ha scritto:Io verso metà ottobre 2002 ho fatto la richiesta al 187 per alice flat + modem a noleggio e mi è stato detto che mi avrebbero chiamato loro per la consegna del modem.
Dopo 10 giorni li ho richiamati e mi hanno dato appuntamento al 30 ottobre (senza orario,quindi dovevo passare tutto il giorno in casa... cosa che ho fatto!) ma il modem non è arrivato. Dopo qualche giorno (c'era un ponte di mezzo) ho richiamato per avere notizie e mi hanno deto che l'ordine era saltato,doveva rifarne uno nuovo e ci sarebbero voluti 10 giorni,quindi io il 10 novembre ero in casa ad aspettare il modem che cmq non è arrivato. Per 2 giorni ho chiamato il 187 parlando con ragazze gentilissime che mi chiedevano il numero di cell. per passarlo al corriere dicendo che mi avrebbe contattato lui subito dopo,invece la telefonata non arrivava. I terzo giorno invece una ragazza mi ha detto che l'ordine era fallito (ancora!!!) e che doveva rifarlo,quindi altri 10 giorni.... a quel punto io ho detto che volevo rinunciare ad alice.
Il giorno dopo mi chiama il corriere che mi stava portando il modem,io chiamo il 187,mi dicono che la linea è attiva,creo l'account su tin.it e comincio a navigare... tutto ok per un paio di settimane,finchè non sparisce il segnale.
Chiamo il 187 e chiedo cosa succede,e la ragazza(sempre gentilissima) mi dice che io avevo chiesto la disattivazione,e ora l'hanno eseguita,con i "normali" tempi tecnici di 2 settimane.... dopo un attimo di sconforto ho detto:"ok,errore mio... riattivatemi l'adsl,che ci vuole,funzionava fino a 10 minuti fà" ma non era così semplice,perchè era come riattivare il tutto da zero...
cmq dopo 5 giorni (il 4/12) il segnale è tornato e ho ricominciato a navigare, ma dopo natale ho ricevuto la sorpresa + bella: è arrivato il contratto che mi diceva che dal 4/12 io ero abbonato ad alice time,12,95 al mese + 90 cent l'ora , e io avevo già navigato almeno 300 ore!!!
ora ho richiamato il 187 e mi hanno convertito a flat ma le ore di time me le ritroverò in bolletta,anche se mi hanno assicurato (sempre a voce,però) che in qualche modo me le rimborseranno....
insomma,è normale che quando ho chiesto semplicemente di riattivarmi il contratto che avevo (era flat,ce l'ho anche su carta....) mi hanno attivato il time che è assolutamente il + dispendioso? ed è possibile che quando ti registri a tin.it non c'è traccia del tipo di contratto,ma dice solo un generico BBB?
questo era l'inizio... a gennaio arriva la prima bolletta con solo il canone flat, quidi ho pensato he era già tutto risolto... ovviamente li ho chiamati e mi hanno detto "come vede, le ore non ci sono, quindi tutto ok"
a marzo mi arriva la bollettona da 400 euro, 100 di canoni e 300 di traffico!!!
chiamo il 187, spiego tutto e l'operatrice mi dice di pagare solo la parte di canone (calcolata esattamente da lei) che lei provvede a segnalare il tutto...
bolletta di maggio : tutto ok, solo canone
25 luglio: notifica di mancato pagamento, se entro 15 giorni non pago 300 euro mi sospendono il servizio!
chiamo il 187 e il solito operatore mi dice "tranquillo, è chiaro che c'è un errore, adesso lo notifico all'amministrazione e si risolve tutto"
oggi 6 agosto mi sveglio con il telefono sospeso, non posso fare chiamate!!!!
il bello è che la pietra dello scandalo, alice adsl , funziona perfettamenteeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!
ora mi dicono che devo mandare un fax ad un certo numero con un reclamo! ma porcatroia, accettano i contratti per telefono e per i reclami pretendono i fax!?!?!?!?! oltretutto non ho la linea, quindi mi tocca pure fare dei giri per mandare 'sto dannatissimo fax!!!!
(domandona : con l'adsl non c'è verso di faxare?
)
qualcuno sa dirmi se posso fare causa a questi sommi idioti??? considerando che ogni 2 mesi mi sono ritrovato a stressarmi per un errore loro credo che di danni me ne abbiano fatti abbastanza... il problema sono le prove