Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox
Dylan666 ha scritto: (tanto per rimanere in tema sulle massaie che si affettano le mani leggi qui).
dado ha scritto:Basterebbe scrivere una bella guida multilanguage (da parte dei produttori di AV più o meno free) sulla configurazione e sull'uso del proprio AV x risolvere un bel po' di problemi...
Cmq ribadisco la mia idea del fatto che il Governo non può mettersi lì a spiegare ai navigatori come configurare ed installare gli antivirus, xè qs spetta appunto al limite ai produttori...
E' come se il Governo si dovesse mettere lì a spiegare alle casalinghe come usare il Bravo Simac xè ogni anno ci sono migliaia di massaie che si affettano le mani e qs costa soldi alla sanità italiana...
VLF ha scritto: Da non addetto ai lavori, mi viene da dire che non mi dispiacerebbe se lo Stato (tramite anche la Scuola, Ministero dell'Interno, ecc) promuovesse delle campagne informative per far conoscere le tematiche della sicurezza informatica ad un maggior numero di persone rispetto a quelle che per interesse personale o lavoro se ne occupano/interessano già. Credo che molte persone sappiano cos'è un antivirus, ma quante tra tutte queste sanno anche cos'è un firewall?
BianConiglio ha scritto:VLF ha scritto: Da non addetto ai lavori, mi viene da dire che non mi dispiacerebbe se lo Stato (tramite anche la Scuola, Ministero dell'Interno, ecc) promuovesse delle campagne informative per far conoscere le tematiche della sicurezza informatica ad un maggior numero di persone rispetto a quelle che per interesse personale o lavoro se ne occupano/interessano già. Credo che molte persone sappiano cos'è un antivirus, ma quante tra tutte queste sanno anche cos'è un firewall?
qui da me è ormai da un anno che a scuola ste cose le insegnano, fortunatamente
però chi è gia uscito dalle scuole rimane nella più cupa ignoranza
BianConiglio ha scritto:io studio informatica ma da me i laboratori sono pessimi, gli do un 2 come voto..
però tutte le scuole elementari, medie e superiori della mia valle e distretto (varese, nord italia) hanno ottimi laboratori informatici didattivi, gli do un 8 (pensa che tra le scuole medie ed elementari della mia valle che non sono poche c'è un ponte radio dedicato e son tutte interfacciate le une con le altre).....credo che lo stesso valga per tutta la provincia di varese anche se io per collaborazioni con varie attività, mi occupo e conosco quelli che si occupano di quelli a me limitrofi
BianConiglio ha scritto:all'università..e purtroppo abbiamo i laboratori più fatiscenti ed inutilizzabili mai visti
BianConiglio ha scritto:bè che anni fa nei licei e superiori si facesse informatica "per modo di dire" è normale... ma che in un università con un bel po' di iscritti ci siano strutture (classi ecc) che cadono a pezzi (puntellate, alcune sono "proibite" per motivi di sicurezza) e laboratori informatici con 1 pc per ogni 10 studenti..e sono credo li da più di 5 o 6 anni (233, 450 al max)... nella maggiorparte manca il disco fisso, o il lettore cd o il floppy...o il monitor si spegne ogni tot secondi per riaccendersi dopo x minuti ..se hai la fortuna di trovare un pc "sano" allora ti accorgerai presto che la rete è down oppure dopo 10 minuti che stai lavorando (non so se hai idea di quanto ci metta il compilatoere java a compilare su nt con un 233 mhz ) inizia a piovere dentro dalle finestra e te ne torni a casa...dal tuo fedele pc... ormai mi fido solo delle mie bestioline
BianConiglio ha scritto:tanto loro i soldi li prendono lo stesso
bhà, non mi pronuncio..ti dico solo che se avessi saputo prima com'era l'inghippo, sarei andato nella stessa facoltà ma in un altra città..
BianConiglio ha scritto:bè che anni fa nei licei e superiori si facesse informatica "per modo di dire" è normale...
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti