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debug

Postdi Casalinga » 01/07/19 12:07

Scusate la mia ignoranza, sono soltanto una vecchia signora (86anni) sintanto che usavo windows 7 mi riusciva sempre di sistemare piccol iproblemi, ora uso Windows 10 e di tanto in tanto, mi appare sul desktop un messaggio debug, che aperto si rivela (sempre con numeri diversi) come questo:

[0615/184205.130:ERROR:crash_report_database_win.cc(469)] failed to stat report
[0615/184205.130:ERROR:crash_report_database_win.cc(469)] failed to stat report
[0615/184205.130:ERROR:crash_report_database_win.cc(469)] failed to stat report
[0615/184205.130:ERROR:crash_report_database_win.cc(469)] failed to stat report
[0615/184205.130:ERROR:crash_report_database_win.cc(469)] failed to stat report
[0615/184205.130:ERROR:crash_report_database_win.cc(469)] failed to stat report
[0615/184205.130:ERROR:crash_report_database_win.cc(469)] failed to stat report
[0615/184205.130:ERROR:crash_report_database_win.cc(469)] failed to stat report
[0615/184205.130:ERROR:crash_report_database_win.cc(469)] failed to stat report
[0615/184205.130:ERROR:crash_report_database_win.cc(469)] failed to stat report
[0615/184205.130:ERROR:crash_report_database_win.cc(469)] failed to stat report
[0615/184205.130:ERROR:crash_report_database_win.cc(469)] failed to stat report
[0615/184205.130:ERROR:crash_report_database_win.cc(469)] failed to stat report
[0615/184205.130:ERROR:crash_report_database_win.cc(469)] failed to stat report
[0615/184205.130:ERROR:crash_report_database_win.cc(469)] failed to stat report

Poiche non capisco a cosa è dovuto sarei grata se qualcuno potesse spiegarmelo.
Grazie
Casalinga
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Re: debug

Postdi quizface » 16/09/19 18:26

Non e' un errore di Windows, ma di qualche programma installato, quando te lo fa? mentre navighi? (potrebbe essere il brouser)
Cercando in rete sembra dipendere da Chrome. La soluzione (se il problema e' lui) sarebbe quella di disinstallarlo completamente e quindi dopo aver riavviato reinstallarlo.
Per disinstallarlo completamente ti suggerisco un buon Uninstaller come Revo Uninstaller o IObit Uninstaller cancellando tutto quello che trovano nella scansione post disinstallazione.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
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Revo Uninstaller

Postdi gimart » 05/04/21 13:58

Buongiorno. Sapevo che Revo Uninstaller, creava un punto di ripristino dopo aver disinstallao un programma. Ho fatto una prova: ho disinstallato un programma semplicissimo e poi ho tentato il ripristino, ma non ha funzionato e ho dovuto reinstallare il programma. Perchè?
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Re: debug

Postdi Dylan666 » 05/04/21 15:21

Ma la data di ripristino era antecedente alla disinstallazione?
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Re: debug

Postdi gimart » 05/04/21 16:54

Dylan666 ha scritto:Ma la data di ripristino era antecedente alla disinstallazione?

No, io fatto prima la disintallazione con Revo Uninstaller di un programmino semplicissimo,poi, dal Pannello di controllo, ho cercato il Punto di ripristino creato e l'ho attivato. Finito il ripristino, ho ritrovato l'icona del programma sul desktop, ma il programma non si attivava lamentando la mancanza di un file.
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Re: debug

Postdi m.paolo » 05/04/21 17:13

Non mi fido molto di questi programmi, non è il primo che lamenta problemi dopo averli usati. Piuttosto meglio installare programmi che davvero pensiamo utilizzare. Eviterei di installare programmi solo per provarli o perchè suggeriti da un amico.
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Re: debug

Postdi Dylan666 » 05/04/21 20:03

Il punto di ripristino, come viene anche indicato nelle schermate attraverso cui passi per attivarlo, si occupa di rimettere i file periodicamente monitorati (e backuppati) in determinate cartelle. Non è detto che il programma che hai disinstallato avesse messo tutte le sue parti in tali cartelle. Potremmo discutere a lungo se è il programma a non avere seguito le indicazioni Microsoft o se è il ripristino ad aver preso un granchio
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Re: debug

Postdi gimart » 06/04/21 07:58

Dylan666 ha scritto:Il punto di ripristino, come viene anche indicato nelle schermate attraverso cui passi per attivarlo, si occupa di rimettere i file periodicamente monitorati (e backuppati) in determinate cartelle. Non è detto che il programma che hai disinstallato avesse messo tutte le sue parti in tali cartelle. Potremmo discutere a lungo se è il programma a non avere seguito le indicazioni Microsoft o se è il ripristino ad aver preso un granchio

Non sono d'accordo, talvolta ho usato un punto di ripristino quando il pc aveva un problema e il pc tornava nelle condizioni in cui era alla data di creazione del punto di ripristino. Spesso li ho creati io per stare tranquillo.
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Re: debug

Postdi Dylan666 » 06/04/21 10:39

non ho capito... tu scrivi che il punto di ripristino non ha funzionato per uno specifico programma... io replico dandoti ragione e aggiungendo che la cosa può dipendere da vari fattori... e tu non sei d'accordo con te stesso?
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Re: debug

Postdi gimart » 06/04/21 12:55

Dylan666 ha scritto:non ho capito... tu scrivi che il punto di ripristino non ha funzionato per uno specifico programma... io replico dandoti ragione e aggiungendo che la cosa può dipendere da vari fattori... e tu non sei d'accordo con te stesso?

Allora, mi spiego meglio: per provare il ripristino, ne ho creato un punto con Revo Uninstaller. Poi ho disinstallato un programmino semplice,SolSuite, Quindi ho lanciato il punto di ripristino che avevo creato. Fatto il ripristino, SolSuite c'era ma non funzionava, lamentava la mancanza di un file.
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Re: debug

Postdi Dylan666 » 06/04/21 16:14

e io questo l'ho capito.
Suppongo che quindi la domanda implicita sia: come mai, nonostante il ripristino, al programma mancava un file?

E io ti ripeto: il punto di ripristino, come viene anche indicato nelle schermate attraverso cui passi per attivarlo, si occupa di rimettere i file periodicamente monitorati (e backuppati) in determinate cartelle. Non è detto che il programma che hai disinstallato avesse messo tutte le sue parti in tali cartelle.

C'è qualcosa di non chiaro?
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Re: debug

Postdi gimart » 06/04/21 16:21

Non lo so, potrebbe essere. Ma mi sono stancato e l'ho disinstallato.
Grazie Dylan per il tuo aiuto. Ci sei!
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