Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox
DooM3 ha scritto:Un mod di un forum mi ha detto ke è un semplice algoritmo di cifratura ke quando trova qualcosa di nn certificato te lo dice, e se nn 6 d'accordo continui, come i messaggi di M$ di adesso ...??
le petizioni vengono solo fatte così qualcuno ci guadagna ...
afferma ke le fonti dove si dice ke palladium porterà a pc blindati sono tutte fasulle
Mikizo ha scritto:in fondo alla quale luna11 ha segnalato questo interessante articolo con tanto di filmato:
http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=4528
Mi spiego, non ci sono pezzi hardware con il Tc ancora in commercio, ma cominceranno verso la fine del primo semestre 2006
il sistema di Tc di Windows Vista, che era l'unico che poteva essere realmente un pericolo immediato, è stato spostato nel 2008, quindi non è detto che nel 2008 poi sarà effettivamente messo in atto, magari lo spostano ancora.
Vero che le aziende ci hanno speso molti soldi, ma economicamente parlando se l'azienda vede un rientro economico almeno pari a quello che si è preventivata, non lo porta avanti il progetto, non c'è nessuna azienda che sia così stupida da suicidarsi, lo dico a ragion veduta sono una proprietaria aziendale seppur di piccole dimensioni e tutti ragioniamo nello stesso modo, assicuro.
sarebbe meglio avere in mano un pc con hardware tc e testarlo con software tc e non tc, in questo modo si può esattamente sapere se e come reagisce la macchina in certe condizioni
luna11 ha scritto:Quindi esiste anche il software .
Ma lo fonte di questa notizia non ti preoccupa minimamente ?
Comunque sara operativo quando tutto l'hardware sarà TC-C.
luna11 ha scritto:Questo mi ricorda molto le decine e decine di piccole aziende che lavorano per la FIAT ai cui diktat devono sottostare.
Rifiutarli equivarrebbe al suicidio/fallimento.
Se la tua azienda producesse schede audio cosa faresti ?
E cosa vuol dire non portare avanti il progetto ?
Abbandonarlo tornando a produrre schede audio che nessuno pc accetterebbe ?
Lo scopo di far aderire al progetto il maggior numero di aziende mi sembra chiaro: si è tutti nella stessa barca e se questa naviga in acque pericolose scendere equivale ad annegare.
luna11 ha scritto:Lo scopo di tutto questo "allarmismo " è poprio quello di impedire che una macchina del genere venga realizzata.
In caso contrario ci sarà ben poco da testare.
Se si deve parlare, senza offesa per nessuno, io direi di parlarne sì ma con cognizione di causa e soprattutto con un qualche fondamento informatico
mah...dubito che continuare ad andare a dire in giro che non puoi più fare p2p, piuttosto che non puoi più leggere nessun documento word, o non puoi più utilizzare Linux, piuttosto che altri sistemi operativi o altri software senza avere certezze in mano sia una mossa giusta
non solo esiste un hardware tc, ma anche del software, infatti se per esempio ho una scheda madre e una cpu che contiene del firmware tc, settato per funzionare come tc, non è possibile installare nessun software non certificato e non "trusted", quindi è tutto un mercato che ci gira intorno.
Comunque, non puoi sapere se sarà effettivamente operativo quando tutto l'hardware Tc sarà acquistabile, questo perchè non puoi sapere se:
1. lo metteranno in vendita al pubblico
2. l'utente medio lo acquisterà.
perchè diciamocelo se le multinazionali ti dicono che non è vero e che puoi decidere se usare il tc o meno, come lo dicono in modo molto chiaro sul sito del TCG, http://www.trustedcomputinggroup.org, non puoi dire che non è vero, perchè non hai nulla .......
scusa ma non ho capito esattamente il tuo discorso...
Sono il proprietario di un'azienda, mi prospettano un nuovo progetto che mi condurrà a possedere il 75% delle quote di mercato, mentre ora ne ho solo il 40%
dire solo "il TC è il diavolo" come uno slogan televisivo non serve a molto e non spiega nulla, parere personalissimo naturalmente
luna11 ha scritto:Daccordo , senza offesa per nessuno.
Ma "parlare senza cognizione di causa" equivale a "non sai quello che dici" .
luna11 ha scritto:Eppure sono le stesse cose che dicono quelli che tu giudichi degli esperti in questo campo Ross Anderson e Stallman .
Le opinione in proposito di Michele Bottari ( Finalmente qualcuno si ricorda di lui ) non mancano su Zeus.
Mancano i fondamenti ?
Sei a conoscenza dell'esitenza del TCG ( ripeto : il gotha dell'informatica ed elettronica), delle caratteristiche del chip FRITZ , del DRM e quant'altro su Palladium , cos'altro manca?.
luna11 ha scritto:mah...dubito che continuare ad andare a dire in giro che non puoi più fare p2p, piuttosto che non puoi più leggere nessun documento word, o non puoi più utilizzare Linux, piuttosto che altri sistemi operativi o altri software senza avere certezze in mano sia una mossa giusta
Tu stesso però scrivi che :non solo esiste un hardware tc, ma anche del software, infatti se per esempio ho una scheda madre e una cpu che contiene del firmware tc, settato per funzionare come tc, non è possibile installare nessun software non certificato e non "trusted", quindi è tutto un mercato che ci gira intorno.
luna11 ha scritto:e noi ne stiamo parlando esattamente in questi termini , con l'aggiunta della preoccupazione di voler conoscere l'uso che verrà fatto delle informazione che i vari software " Trusted " raccoglieranno su di noi .
Credo sia un nostro diritto .
Tieni presente che queste informazioni faranno gola a molti oltre che a valere un patrimonio.
Qualche preoccupazione in proposito ci è concessa?
luna11 ha scritto:1) Ma una volta che tutto l'hardware ed il software sarà TC cosa vuoi che ne facciano se non metterlo in vendita ?
2) Certo che l'utente medio lo acquisterà , quali alternative avrebbe ?.
luna11 ha scritto:Infatti non lo dico .
Nessuno del TCG imporrà di scegliere il TC e questo lo dicono molto chiaramente sul loro sito.
Ma è preoccupante quello che non dicono , cioè :Cosa succede se decido di non usarlo ?
luna11 ha scritto:Non sono un esperto in strategie di mercato , quindi mi scuserai se uso termini e paragoni semplicistici ma lo faccio solo per spiegarmi meglio.
Mettiamo che tu sia un produttore di candele per auto
1) Nessuno ti prospetta niente
2) la Fiat e la Ford sono le uniche produttrici mondiale di auto.
3 ) l'Agip è la più grande produttrice di benzina del modo oltre che la più conosciuta e la più diffusa capillarmente sul territorio.
4)Queste tre aziende decidono di dar vita ad un ' auto rivoluzionaria chiamata Progetto XY ed i componenti prodotti da terzi , per poter funzionare su queste auto , dovranno essere prodotti con un materiale che solo loro tre posseggono. È possibile equipaggiare queste macchine con componenti fatti di un materiale diverso , in questo caso però le auto potranno circolare solo nel giardino di casa.
5) Le tre aziende sono dispostissime a fornire a terzi il suddetto materiale a condizione che entrino a far parte del progetto XY.
Domande:
a) Entri a far parte del progetto ?
b) Non entri a far parte del progetto continuando a produrre candele col solito materiale destinato in futuro solo a quanti acquisteranno un'auto da utilizzare nel giardino di casa ?
c ) Alternative ?
luna11 ha scritto:Parere rispettabilissimo .
Controllando meglio però noteresti che nessuno si è limitato a lanciare slogan.
Ognuno , io compreso , ha espresso la propria opinione che puoi condividere o meno ed ognuno , io compreso , ha citato le proprie fonti che puoi ritenere più o meno attendibili e/o autorevoli.
che domanda è scusa?...se non lo usi non lo usi...che pericoli potresti derivarne?...ti bombardano la casa?
Macro che rinomina, sposta e chiude un file excel Autore: systemcrack |
Forum: Applicazioni Office Windows Risposte: 16 |
Questo progetto (dedicato al lotto), si puo' realizzare ? Autore: nelson1331 |
Forum: Applicazioni Office Windows Risposte: 18 |
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti