Ciao a tutti, sono nuovo e spero che questo msg venga letto, io ho da qualche tempo un problema col mio PC: in pratica quando gioco a call of duty 4 dopo circa 30/40 min. di gioco lo schermo si spegne improvvisamente e il computer entra in una specie di stato di stand by..nn è propriamente spento ma è come se lo fosse perchè non risponde più ai comandi e quindi mi tocca riavviarlo. Premetto che COD è un gioco che il mio computer dovrebbe reggere perfettamente viste le sue proprietà: il processore è AMD Athlon(TM) 64x2 dual core processor 6000+ 3.00Ghz, scheda video ATI Radeon HD 4800 series e 4gb di RAM. Ci tengo anche a sottolineare che io gioco 1 al massimo 2 volte alla settimana quindi il computer non è stra usato e non è passato neanche 1 anno da quando l'ho comprato. Ho fatto varie ipotesi su quale potrebbe essere il problema ma penso che la più logica sia questa: ho notato che prima di spegnersi il computer diventa abbastanza caldo anche se non so dirvi la temperatura esatta, e di conseguenza la ventola comincia a girare veloce e a fare più rumore..penso quindi che il problema sia proprio causato dalle temperature elevate dell'estate visto che a casa non ho un condizionatore per cui se fuori ci sono 35° la stessa temperatura cè l'ho anche in casa..ho scartato quindi la possibilità che il problema fosse causato dall'alimentatore che è prende poca energia perchè non mi sembra il mio caso, avevo anke provato con Memtest per vedere se le ram sono incompatibili tra loro o con la scheda madre ma dopo circa 3 ore di analisi non mi ha trovato nessun errore..quindi il problema potrebbe proprio essere quello delle temperature esterne elevate..ma volevo anke sapere qual'è il vostro parere e se pensate che ho ragione sapreste dirmi se esiste un qualche hardware o apparecchio x computer che possa raffreddarlo quando è troppo caldo?perchè penso che se farà così ogni estate la scheda video sarà presto da buttare...
un grazie in anticipo per tutti i consigli che riuscirete a darmi. a presto XD