Buongiorno a tutti,
scrive una mamma molto preoccupata. Forse la prima su un forum simile?! Avrei bisogno del vostro aituo per capire se mio figlio mi sta mentendo oppure no, è un ragazzino di 11 anni che credo abbia cattive compagnie tramite messenger. Mi aveva promesso che non si sarebbe più collegato e credo di aver scoperto il contrario prorpio ieri, sono molto preoccupata perchè credo sia in pericolo, vi prego di volermi aiutare a capire se effettivamente si è collegato o meno.
Quando sono entrata in risorse del computer, mi trovo diverse cartelle, una delle quali " documenti Marco", poi entro e trovo "cartelle condivise" (in alto nella barra blu con il nome della cartella, penso, c'è scritto " messenger"), poi cartella "condivise" ed entrando ancora trovo due indirizzi e-mail di hotmail.it. se clicco in una trovo "activesharingfolder"è un file DAT da 1kb nel quale trovo un file doc. testo ma un po' strano nell' aprirlo da 114kb pieno zeppo di strani indirizzi e-mail con codici e orari. In alto, le prime righe di questo file sono: Log opened 2010-06-25 T 14:28.57Z windows live comunication platform 14.0.8064.0206
poi l'ora 16:28:57 contact: userstate Cuserstat e via così cn il suo indirizzo e-mail, forse si stava collegando? Poi tantissimi altri indirizzi.... il Log closed normally è 2010-06-25 T 14:33:57Z... quindi forse si è connesso per pochi minuti ma comunque si è conesso vero??
Quella cartella nella quale ho trovato tutto questo, quella con il suo indirizzo e-mail, risulta creata proprio nella data del 25/06/10 alle ore 16.28 con un contenuto di 218 file e 6 cartelle (che però io non trovo e non vedo).
MI potreste aiutare, quanto meno a capire se è vero che si è collegato, lui nega e mi dice che non ha creato quelle cartelle, perchè poi ne esite un'altra con un altro indirizzo e-mail che con il tasto destro mi dice "1file"ma sempre con stessa data e oraraio 16:28 di quel giorno...forse quello non lo usa come indirizzo.
Scusate spero di non aver disturbato e che mi possiate chiarire le idee.
Un saluto da mammarita preoccupata!