Ogni marca ha la sua procedura, la tua dovrebbe essere questa che ho preso da qui:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/docu ... 234494#N89"Accendere il computer e premere più volte il tasto F11 , circa una volta al secondo, fino all'apertura di Gestione ripristino.
In Assistenza immediata , fare clic su Ripristino del sistema .
Quando il ripristino del sistema richiede di effettuare il backup dei file, selezionare un'opzione di backup:
(Se il backup dei file personali è già stato eseguito o se non si desidera eseguirlo, selezionare Ripristina senza eseguire backup dei file) , quindi fare clic su Avanti . Passare alla fase successiva.
Al termine del ripristino del sistema, fare clic su Fine per riavviare il computer. Eseguire le operazioni d'installazione visualizzate e attendere fino al completamento dell'installazione da parte del computer.
Una volta terminata la configurazione, spegnere il computer, ricollegare tutti i dispositivi ed i cavi, quindi accendere il computer.
Prima di usare il computer, aggiornarlo e dotarlo degli opportuni strumenti di protezione. Reinstallare il software antivirus e di protezione che era presente sul computer prima di eseguire il ripristino di sistema.
Reinstallare tutte le applicazioni software aggiunte dopo l'acquisto del computer ed eventuali file di cui sia stato eseguito il backup".
Qui trovi come creare i dischi di ripristino:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/docu ... 234494#N72Ripeto che la garanzia è di 2 anni, ma senza scontrino o fattura comprovante l'acquisto non è possibile usufruirne.