Ciao a tutti
Volevo essere chiarito il concetto di connessione protetta. Mi spiego ho Windows Xp Pro, come Browser adopero explorer 6.0, ogni volta che mi imbatto su di una connesione protetta esempio BancoPosta On Line , mi compare il Lucchetto giu in fondo nella barra di Explorer che mi avvisa che sto per entrare in una connessione protetta, nessuna anomalia tutto funziona, pero' spiegatemi una cosa, questi Certificati Univoci devono o no essere installati nel proprio pc ? si perche' se clicco sull'iconcina del lucchetto mi si apre una schermata, dove dentro appare la dicitura installa certificato.
Scusate che si fa' ? lo si installa o no ? o avviene in automatico continuando la sessione ? io personalmente non trova nessuna traccia di questi Certificati nel Browser explorer alla voce Certificati, quindi deduco che non avvenga nessuna installazione ? e cosi ?
Io fino adesso non li ho mai installati, ed ho continuato nelle connessioni protette senza problema, che ho combinato qualche guaio ? o semplicemente non ero protetto ? tutti i siti che fanno comparire il lucchetto di Explorer quando clicco sul lucchetto chiuso mi compare sempre la schermata del Certificato con la voce Installa e Dettagli.
Mi chiarite e ci chiarite l'idee .
scusate per la paranoica sequenza degl'interrogativi.
Ringraziandovi per le eventuali risposte auguro Buon fine settimana.