12 ha scritto:mi si è auto insatallato uno file scren sever chiamto detail!
Auto installato come? Hai aperto l'allegato? Se l'hai aperto TU sei infetto, altrimenti no.
12 ha scritto:e per di più foxmail non me l' ha nemmeno filtrato come spam!
I filtri antispam bayesiani hanno bisogno di apprendimento: iniziamo a filtrare lo spam solo dopo che hanno capito quali e-mail tu consideri spam. Per cui se non te ne arrivano quasi mai, impiegherai molti giorni prima di poter contare sul massimo delle prestazioni del filtro.
12 ha scritto:il mittente come ha fatto a venire ha conoscenza del mio indirizzo meil che ha poco meno di una settimana???
Potrebbe essere stato infettato il PC di una persona che conosci e che ha il tuo indirizzo e-mail nella sua Rubrica o in qualche file dell'hard disk. Se hai dato il tuo nuovo indirizzo a poche persone, puoi suggerire loro di verificare con un antivirus, senza però allarmarle.
12 ha scritto:posso riscontrare problemi anche se il file è in qurantena?
No, se il file è in quarantena è sicuro. Comunque cancellalo al più presto, intanto non te ne fai nulla del virus.
12 ha scritto:che programma posso utilizzare per prevenire questi incovenenti? abuse me lo consigliate?
Ti basta un buon antivirus che scansioni la posta in arrivo, e segnare le mail che contengono virus come spam a Foxmail in modo che le intercetti. Abuse in questo caso non serve: serve solo per le mail di spam pubblicitario, non per lo spam infetto. Finiresti solo per intasare gli abuse desk dei provider e colpire persone innocenti (i mittenti sono sempre rigorosamente falsificati).