Avrei piacere di poter organizzare un piccolo gruppo di studio e ricerca utilizzando questo topic, per analizzare e trovare una soluzione definitiva al problema della redirezione della pagina iniziale di explorer...
La mia esperienza ha visto che nell'ultimo mese questo problema è davvero pressante... e non ho trovato ancora ne una modalità univoca di eliminazione del problema, ne la sua causa (che presumo sia il solito buco di explorer).
Vorrei quindi fare un'analisi di come avete risolto il problema, e vorrei che questo topic diventasse la soluzione incorporando tutti i link necessari alla risoluzione del problema...
Fatta l'introduzione veniamo ai dati che ho raccolto...
quasi sempre ho risolto il problema con CWShredder e uno svuotamento completo di cookie e file temporanei. Il solo utilizzo del programma non risolveva il problema... la redirezione veniva rigenerata all'avvio successivo...
Vorrei a questo capire come è possibile che con un sistema straaggiornato, con tutte le patch, un file temporaneo sia ancora in grado di "reinstallare" la redirezione... proprio per questo sono stato curioso di conoscere le vostre esperienze...
Altra particolarità è che HijackThis non segnali assolutamente cos'è che lancia l'installazione della redirezione, anche se appena eliminata.
Mi è stato di molto aiuto questo link e tutto il contenuto del sito:
http://www.spywareinfo.com/~merijn/downloads.html
Ritengo che ci troviamo di fronte ad un pò più del semplice spyware...