di zello » 04/02/04 23:09
Allora, vi spiego cosa frulla nel mio cervello da un qualche mese, e che non riesco a buttare giù principalmente perché sono pigro, e secondariamente perché il tempo è sempre dannatamente troppo poco:
1) il porting su linux: è a linea di comando. Per chi non lo sa o non lo usa, linux ha una serie di strumenti che consentono di manipolare le mail dal momento in cui sono prelevate dal server al momento in cui sono consegnate al mailclient. Nel mio caso: fetchmail preleva le mail dal mailserver, le passa a procmail, che le passa a spamassassin, che - se non sono spam - le appoggia nella casella di posta locale (yeah, zello@zello). Se sono spam finiscono dritto su /dev/null. Ora, è sufficiente che al posto di scartare lo spam io lo passi a abuse_linux, che automaticamente manda fuori i larts. Ma qua sorge un altro problema
2) non c'è un modo sicuro per risalire da un IP all'abuse address, purtroppo. Morale: devo creare in locale un servizio (un demone, per parlare in termini unix) che mi fornisca questa informazione. In tutti i casi in cui non è in grado di farlo, deve essere possibile "archiviare" il lart e fare intervenire a mano l'utente. Basta un mesetto di 10 utenti che creano questo database, e con una saggia distribuzione dei dati anche un novizio può utilizzare il programma utilmente
3) a questo punto posso portare tutto come plugin di SpamPal (e non viceversa: spampal fa già più che bene il suo lavoro, non ha senso scriverlo da capo), ed ecco pronta una versione "automatizzata" su windows.
Non è semplice, e più che altro richiede un mucchio di tempo. Rimane valida l'offerta: chiunque mastichi di c++ e abbia frotte di tempo, voglia fare qualcosa di utile (gratis) e miri alla dominazione del mondo, è pregato di farsi vivo ai soliti indirizzi.
E grazie, veramente, dei consigli.
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...