Ho inviato al centro Symantec il file .SCR allegato in una mail che ho ricevuto intorno alle 21:45 ed ecco la loro risposta:
- Codice: Seleziona tutto
Abbiamo analizzato i file inviati. Ecco un resoconto di quello che
abbiamo scoperto in merito a ciascun file che abbiamo ricevuto:
nome file: R:\Fish.scr
computer: THERIBONIX
risultato: Il file è infettato da W32.Beagle.AG@mm
Note dello sviluppatore:
R:\Fish.scr is non-repairable threat. Please delete this file and replace it if necessary. Please follow the instruction at the end of this email message to install the latest rapidrelease definitions.
Symantec Security Response ha determinato che i campioni forniti sono infettati con un virus, worm o Trojan. Sono state create definizioni beta in grado di rilevare questa minaccia. Seguire le istruzioni alla fine di questo messaggio di e-mail per installare le più recenti definizioni beta.
Istruzioni per lo scaricamento e l'installazione delle definizioni beta:
1. Aprire il browser Web. Se si utilizza una connessione di accesso remoto, connettersi a un qualsiasi sito Web, quale ad esempio: http://securityresponse.symantec.com/
2. Fare clic su questo collegamento al sito ftp: ftp://ftp.symantec.com/public/english_us_canada/antivirus_definitions/norton_antivirus/rapidrelease/symcrapidreleasedefsi32.exe. Se vi sono problemi di accesso al sito (l'operazione può richiedere anche un minuto se la connessione è lenta), copiare e incollare l'indirizzo nella barra degli indirizzi del browser Web e poi premere Invio.
3. Quando viene visualizzata una finestra di dialogo per lo scaricamento, salvare il file sul desktop di Windows.
4. Fare doppio clic sul file scaricato e seguire le istruzioni.
attendo fiducioso nelle prossime ore le nuove definizioni...