Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicit� e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Clicca qui se vuoi saperne di più.OK
Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!
Ciao a tutti, sono un nuovo utente del forum di pc facile e gradirei sottoporre a tutti un mio problema.
Da qualche tempo continuo a ricevere con una certa frequenza delle mail con allegati infettati dal worm W32Netsky.P@mm,che fortunatamente vengono riconosciute e eliminate da Norton 2004.Per sicurezza ho già scaricato il removal tool specifico da Symantec e il mio PC non è risultato infetto.Vorrei dunque sapere se c'è un modo per eliminare questi noiosi messaggi,che non fanno danni ma sono una gran rottura...Ungrazie anticipato a tutti...
In che senso eliminare? Non puoi impedire chi ti vengano spedite queste mail, ma di certo puoi fare in modo che vengano "riconosciute" e direttamente cestinate. Tu però non ci dici che programma di posta usi. Comunque in quelli più famosi puoi creare delle "regole" in base al mittente, contenuto del testo o dimensione dell'allegato. Se una di queste tre cose è costante in tutte le mail col virus allora puoi usare le regole per cestinare quelle mail.
Avevo pensato di agire come dici tu,però il mittente del messaggio,l'oggetto e il relativo allegato sono sempre differenti(l'unica cosa piuttosto simile e'il file allegato che può essere ccd91.tmp oppure ccd9.tmp oppure ccd 8.tmp,insomma solo l'estensione .tmp è costante)
Il programma che utilizzo per la posta è Outlook Express
grazie per l'interessamento
Purtroppo le regole che Outlook Express mette a disposizione per gli allegati non ci possono essere molto di aiuto. Se l'estensione dei file è veramente TMP (non credo proprio, sicuro che non ne abbiano una seconda nascosta?) e l'antivirus individua questo tipo di virus pui stare tranquillo, ma sempre con lo scrupolo di avere un po' di attenzione sui ciò che apri.
Mmmm no, nel senso che tutte le caselle sono soggette a un po' di virus "fisiologici". Nel senso che in genere sono Involontariamente) mandati (camuffandone il vero mittente) da gente che conosci o comunque ha il tuo indirizzo, quindi dicendo quello nuovo ai tuoi amici sei da capo. Posso darti solo 3 consigli:
Usa la testa quando apri gli allegati
Antivirus e patch di sistema aggiornate
Client di posta un po' più sicuro e più flessibile nella creazione delle regole