Sergio1983 ha scritto:Sento aria di flame...
faccio il bravo...
... d'altronde questo è il mio lavoro...
deutmark ha scritto:grazie per le risposte, penso che la criptazione dei files sensibili sia la soluzione migliore.
a maggior chiarimento, va detto che l'azienda e' mia, ma.. l'administrator non sono, io.... ma uno pagato apposta per farlo ! (non essendo io in grado di capire file NTSC o altre amenità
)
allora parla con il tuo amministratore di rete, facendoti spiegare esattamente gli adepimenti di legge in merito, in particolare per quanto riguarda la redazione del documento programmatico sulla sicurezza (DPS) obbligatorio a partire dalla fine di quest'anno. Non è un discorso semplice che si esaurisce in poche battute. Ne abbiamo ampiamente dibattuto e la cosa è attualmente abbastanza oscura (come lo è stato inizialmente la legge sulla tutela dei dati sensibili).
deutmark ha scritto:per piercing: ti chiedo scusa per l'aggressività, ma continuo a ritenere che la tua risposta sia stata improntata a sufficenza e spocchia. Mi auguro di sbagliarmi, che tu sia bravo e simpatico, e che un domani ti possa assumere nella mia azienda. Io ho 41 anni, ricco e arrivato, non un ragazzetto che rompe le palle, come sarebbe potuto sembrare.
deut.... se vuoi posso assumerti io nella mia...
la mia domanda era semplicemente per comprendere il tuo livello di approccio alla materia in questione... putroppo a volte ci metto qualche parola di meno e sembro scorbutico... ma non ho la palla di vetro per capire cosa avessi voluto intendere con la tua domanda...
deutmark ha scritto:per mikizo: non amo gli avvocati, per nulla. Infatti non ne assumo, ne pago solo le parcelle. Col primo post non hai aggiunto nulla alla discussione. Molto all'entropia. Col secondo ti sei emendato, interessanti spunti, quelli legali. Prevedo un futuro da avvocato.
purtroppo quelli legali non sono spunti, ma obblighi di legge, ai quali, da responsabile di un'azienda dovrai porre molta molta attenzione, visto che andari a firmare un documento del quale probabilmente capirai praticamente nulla... questo non vuol dire che dovrai diventare esperto in materia ovviamente, altrimenti la mia azienda come farebbe a sopravvivere?
Con questo, battute a parte, ti invito a non sottovalutare la questione ritenendo risolto il problema con una semplice crittazione di una cartella... che può risolvere il problema nell'odierno, ma complicarti ancora di più la situazione un domani (tra l'altro molto vicino). Parla col tuo sistemista se è a conoscenza di questi temi, e rivolgiti ad una società esperta e responsabile per quanto riguarda una consulenza seria nella stesura del DPS.