No, purtroppo/perfortuna nessun parametro....ma questo non toglie la possibilità di fare qualsiasi cosa. Per eseguire un eseguibile con parametri basta che l'eseguibile ( eseguito nella mail se non si è patchati p protetti ) ne crei un altro ( assegnandogli parametri ) e lo metta in esecuzione ad un evento.
A tal proposito sto sviluppando una micro teoria ancora da verificare a propositpo di ICQ, infatti i simpaticone della mirabili hanno aggiunto un'opzione nella verisone 2002a ( o c'era pure prima e nn l'ho mai vista ??
aggiornamento : mi dicono che ci fosse pure prima
) che permette di lanciare ALTRI eseguibili oltre ad ICQ.exe quando la connessione viene rilevata ( dal netdetect penso ). Il brutto/bello è che si possono assegnare parametri al file da eseguire...
Naturalmente se si buca questa opzione a sfavore dell'utente, sarà ben difficile che questo , preso da curiosità, controlli che gli eseguibili settati per partire con ICQ.exe siano " gli stessi che aveva settato l'ultima volta
".
Insomma, se il metodo iniettivo da me proposto (
e provato con successo che trovi nei miei recenti post
) dovesse funzionare su ICQ, non solo sarebbe possibile eseguire eseguibili al rilevamento della connessione, ma persino assegnargli parametri....
PAURA
Bè, cmq è ancora tutto da provare....per ora ho solo smaettato un attimino, se vado avanti informo tutti.
Non ho ancora trovato il file dove vengono registrati gli eseguibili, spero sia integrato con icq.exe (
aggiornamento : non dipende da icq.exe
) o che sia criptato in modo che l'iniezione non funzioni se non con un mega sbattito di chi inietta......spero pure che sia di grosse dimensioni in modo che non possa essere sovrascritto senza problemi.....spero..spero.....spero....ma intanto indago.
Se qualcuno mi da una mano.....mi fa un piacere...son malato e nn sto bene !
L'opzione la trovate aprendo ICQ ed andando in Main - Preferences - Edit Launch list. Cerchiamo dove e come vengono salvate le impostazioni e come renderle più sicure.