Ciao a tutti ho bisogno di qualche input per una corretta configurazione del firewall di xp (service pack 2). Ho necessità che resti attivo ma sia possibile da un altro pc riuscire ad entrare in una cartella che ho condiviso. Ho Fastweb ed entrambi sono collegati all'HAG, ed hanno ovviamente due IP diversi, ho già provveduto a riabilitare nelle proprietà di rete la condivisione di file e stampanti (che avevo disabilitato per sicurezza), poi ho creato un gruppo di lavoro con il medesimo nome (sia su un pc sia sull'altro), poi ho creato sempre su entrambi i pc una cartella in C:/ che ho reso condivisa.
Tutto sommato non dovrebbe servire altro, ma quando vado in "cerca computer" e digito l'IP del pc nel quale devo entrare lo vedo solo se su quel PC ho disattivato il firewall di xp, che a questo punto devo configurare opportunamente affinchè dal mio riesca ad entrare, ma non so purtroppo come, non riesco a capire dove posso inserire lìip del mio pc che di fatto autorizzerebbe l'ingresso in quel pc.
In ogni caso se il firewall è disattivato, trovo il pc, lo clicco ma invece di vedere la sola cartella condivisa, mi chiede ACCOUNT e PASSWORD ..... dove sbaglio?
Grazie 1.000 in anticipo.
Caponord