Per chi volesse una versione Italiana del primo documento [ Traduzione di
http://samspade.org/d/persfire.html ]
____________________________________________________________
Firewalls ad uso domestico
Se tu stai usando un 'firewall personale' come ZoneAlarm o BlackIce Defender per favore leggi quello che segue con molta attenzione.
Traffico Normale
C'è una quantità enorme di traffico su Internet. La maggior parte degli avvertimenti del tuo firewall sono normali nel traffico. Niente da preoccuparsi circa questo, niente da notificare a qualcuno e da investigare.
Worms che attaccano server web IIS
C'è un certo numero di worms che cercano e infettano macchine su Internet. Se hai una macchina Windows ma non hai IIS tu non hai niente di che preoccuparti. Una cosa significante è se il tuo firewall ti avverte degli attacchi sulla porta 80 che possono scaturire il traffico di uno di questi worms. Non preoccuparti e non dire niente a nessuno.
Gli avvertimenti non sono qualcuno di cui ti devi preoccupare
Se il tuo firewall ti manda un avvertimento non c'è nessuna ragione per preoccuparsi. Mai e poi mai devi notificare a un abuse-desk questo. Così sprechi solo il loro e il tuo tempo.
Non farti impressionare dal tuo firewall
E in fine, molti firewall ad uso domestico sono leggeri, intesi per separare denaro da chi non capisca le edizioni in questione. Questo significa che essi ti avvertiranno circa il normale traffico della rete, anche se non c'è nessuna necessità di fare così, per consigliarti di passare o pagare le versioni "Professionali".
_____________________________________________________________
Lo so fa schifo ma rende l'idea.....
Ciao, Nicola