di Alexsandra » 09/05/06 08:44
Aggiornamento:
Prime che arrivassi questo mio amico aveva fatto anche un ripristino(W2k) usando un programma (spywareblaster?? può essere ???) , e credo che abbia peggiorato la situazione. Facendo girare Smitrem sono stati tolti un pò di Spy, ma la situazione non è migliorata,ho provato a lanciare Spyboot dalla provvisoria e ha trovato 3 minacce, la solita Alexa e in più un Windows.explorer la correzione delle voci ha avuto successo, ma il desktop al riavvio era ancora come prima,il solo miglioramento notato è che appariva la barra di stato e la system tray.
Tutti i collegamenti e i file exe non partivano e cosa strana sono riuscita a far partire Firefox ed ho scaricato CCleaner, ma non partiva.
Morale della favola a tarda ora dopo innumerevoli prove ho formattato e installato XP al posto di W2K.
Altra cosa che ho notato è che in regedit la chiamata Shell di explorer c'era ma sembrava quasi che venisse ingnorata,veniva rifiutato qualsiasi chiamata ad explorer.
Ho cercato in rete ma ho trovato pochi casi del genere e tutti irrisolti,strano questo fatto, è capitato una cosa del genere anche a qualcun altro ?
Ciao