di sabazio » 14/08/06 23:31
Oggi ho avuto l'infelice idea di cambiare Zone allarm con Jetico, firewall a quanto si dice molto più affidabile ma anche tremendamente ostico da configurare per un principiante. Oltretutto ho avuto seri problemi nel disinstallare Zona Allarm....la disinstallazione ha coinvolto infatti qualcosa che aveva a che fare con il TrueVector (cosa sia non lo so...)...e insomma mi erano scomparse dalla finestra delle applicazioni di Windows xp quasi tutti i programmi (la finestra si era svuotata ma i programmi erano ancora installati), per cui ho dovuto fare l'ennesimo ripristino di sistema. D'altra parte Jetico era probabilmente configurato male, perché facendo il PC SECURITY TEST 2006 mi dava un risultato molto al di sotto di quello ottenuto con Zone Allarm. Insomma...alla fine o disinstallato Jetico e installato una nuova versione di Zone Allarm, la 6.5.731.000, che tra l'altro è in inglese, mentre quella che avevo era in italiano( una differenza che mi è sembrata molto strana). Ho letto in alcuni forum (non in questo) che questa nuova versione ha dato nel recente passato molti problemi. Per adesso non ho riscontrato particolari anomalie, ma non sono tranquillissimo dopo quello che ho letto. Se qualcuno ha qualche consiglio da darmi, o semplicemente vuole riportarmi la sua esperienza, mi scriva pure. Ciao
sabazio