Leggendo qui e li sul forum i topic per me + interessanti (vengo quando posso e avolte passa molto tempo) ho trovato che molti hanno paura di usare la carta di credito in internet. Secondo ricerche effettuate è più probabile che che un commerciante disonesto passi 2 volte la carta o la cloni piuttosto che il numero venga rubato in Internet. Eppure internet spaventa e pure molto. Allora io che pure spesso l'ho usata, ho aderito alla Moneta Online del gruppo Intesa BCI, c'è la ricaricabile che va bene per chi non ha il conto nella banche del gruppo e quella che si appoggia alla carta di credito Moneta del gruppo appunto. Io avendo il conto presso di loro, ho fatto quella che si appoggia alla mia credit card
. Il bello e che viene generato un codice di carta valido (diverso dal vostro numero di carta di credito) ma cons cadenza a vostra scelta io uso di solito scadenza a 24 ore, validi per una o più transizioni. Funziona e settandolo appunto valido per solo una transizione mi pongo al riparo da ogni abuso, in più sul sito posso sempre vedere le transazioni attive e posso bloccare quelle di cui ho cambiato idea, comodo no? c'è pure un'altra banca che fa pubblicità ad una carta ricabile, non rammento il nome perchè ho già la mia ma passa in tv per cui....