Ciao a tutti,
se la sezione non è quella giusta vi prego di spostarlo...ho scritto il post anche qui perchè ritengo che essere connessi a internet senza volerlo sia un pò (anzi molto) una falla per la sicurezza di un PC
Vi spiego cosa mi capita:
Ho una connessione alice 20 mega con Modem ADSL Alice Gate W2+ (ho la hometv in offerta ma ho collegato il modem come ethernet perchè wi fi mi dava problemi, quindi utilizzo solo internet e non hometv)
Una volta avviato windows, senza aver fatto alcun'altra operazione mi ritrovo già connesso in rete. L'ho verificato aprendo un gioco in modalità online e notando che riesco a entrarvi tranquillamente verificando anche il ping.
Una volta chiuso il gioco verifico che non c'è nessuna icona sulla barra delle applicazioni indicante i due computerini, per intenderci quella che indica la connesione a internet attiva. Inoltre se faccio dal prompt dei comandi "ipconfig" vedo che l'unico indirizzo IP che mi dà è quello della rete locale LAN, cioè la scheda ethernet connessa. Alice non mi da nessun IP, risulta disconnessa (lo vedo anche in connessioni di rete)
In pratica, senza effettuare manualmente la connessione risulto già connesso.
Cosa può essere? E' il caso di risolverlo? e come?
Grazie
HeeK