Allora ..sembrerebbe, e ripeto, sembrerebbe, tutto risolto.
Ricapitolando ho agito così: Come vi ho detto avevo già sostituito il file RASAPI32.dll 2 volte con file uguali prelevati da internet. ma l'avg continuava a rilevarli infetti.
così ho sostituito avg con Active Virus Shield che comunque continuava a rilevare il file come infettato
A quel punto mi son fatta spedire da un amico il file rasapi del suo pc con stesso sistema operativo e stesso service pack (2).
Dopodichè all'ennesimo messaggio di allerta dell'antivirus Active Virus Shield , ho lasciato che lo cancellasse , dato che mi diceva che era impossibile disinfettarlo.
una volta eliminato ho spento e riacceso il pc..
poi ho incollato il rasapi del mio amico (fa ridere detta così..) nella cartella dove prima era il mio rasapi originale c/windows/system32
Ho nuovamente riavviato l pc...ed il gioco è fatto.
Ho scansionato il file maledetto con AVS e me lo ha rilevato: PULITO!
Spero di essere stata chiara di modo da aiutre chi dovesse avere lo stesso (odiosissimo) problema.
Spero che vada tutto ok..nel caso domani vi do conferma.
PS Kiavic,
Non credo propio che il problema sia avg..come vedi anche l'altro antivirus rivelava il file come virus.
Però io ho installato il nuovo antivirus consigliatomi da edo e mi sto trovando bene. L'interfaccia è semplice, e poi, cosa più importante di tutte, mi ha scoperto altri trojan che l'avg non aveva mai rilevato..
..Kiavic, di Bari anche tu?
Ciao e grazie come sempre per il supporto.
Micol