ciao ragazzi,
sono nuovo e ho un problema (mi sembra) gravissimo!!
Da un paio di giorni sulla mia toolbar (si chiama così quella in basso a destra?? ) compare un segnale di avvertimento (un triangolo giallo con un punto esclamativo in mezzo) che mi dice "your computer is infected" e mi invita a scaricare l'aggiornamento di un antispyware da un fantomatico sito http://www.amaena.com
A prescindere dall'affidabilità di questo sito io ho dei problemi oggettivi ad oggi, che sono molteplici e i più gravi sono quelli che mi è sparito il pannello di controllo (non c'è più! non posso più accedervi in nessun modo!) e non ho più nemmeno attivo il task manager!
il mio antivirus(avast) subito prima che incominciasse a comparire questo messaggio di infezione aveva rilevato un virus, un trojan horse, ma mi aveva detto che l'aveva cancellato con successo!!
ora ho già provato a fare tutto quello che è in mio possesso e conoscenza (limitatissima!)
Ho fatto una scansione completa con l'antivirus (nessun virus rilevato) ho usato ccleaner, ad-aware e hijackthis.
Gli ultimi 2 però mi rilevano e cancellano dei file che a ogni nuova scansione ricomapiono!
Ragazzi sono disperato!
il prossimo passo è quello di formattare tutto, ma se qualche anima pia tra voi ha già sentito casi simili, o ha comunque voglia di aiutarmi gliene sarei eternamente grato! (scusate l'enfasi, ma la vedo davvero buia!)
Grazie a tutti quelli che vorranno interessarsi al "mio caso"
Saluti
Paolo