Ciao a tutti,
sono a chiedervi aiuto xkè sto impazzendo da venerdì con un pc di un mio amico sul quale è installato xp sp2, il problema è ke di punto in bianco accendendo il pc il SO non carica explorer per cui mi rimane solo lo sfondo del desktop, dal quale posso aprire solo il task.Ho provato a lanciare dal task sia explore ke control ma niente non ne vuole sapere e addirittura mi dice ke non lo tova quando in realtà c'è, ho provato anke a disabilitare i servizi e i programmi all'avvio dal msconfig.A quel punto ho formattato tutto ( cosa ke faccio normalmente) con il cd originale di xp sp2. Bene finito l'installazione, vado installo un qualsiasi programma tipo winrar o i driver della skeda video o il vlc player come faccio di solito poi al riavvio successivo si presenta lo stesso problema, e dico porca miseria l'installazione è nuova di pacca!!!! non ci sono viruso scasinamenti nel registro booh!!Premetto ke ho letto vari trade in questione ma nessuno ke parla del problema ke si presenta subito dopo un installazione nuova di pacca. Quindi ho cominciato ad andare per esclusione, ho cambiato l'HD e fatto una nuova installazione ma ,niente stesso problema, ho sostituito le memorie e staccato tutte le periferiche come cd rom ecc, ma niente, l'unico dubbio ke ho è la skeda madre a questo punto.Il pc è un P4 3Ghx di 3-4 anni fa la Mobo non riesco a vederla....
Spero di essere stato chiaro ed esaustivo
Vi ringrazio anticipatamente
Daniele