Ciao a tutti.
Sono nuovo e conosco pochi termini specifici del settore, quindi vi chiedo di cercare di essere il meno tecnici possibile (se poi non ci riuscite, provo a capire).
Avrei due domande.
1. Ho provato a eseguire uno scan con HijackThis e a mettere ciò che c'era scritto sul file di log su questo sito: http://hijackthis.de/index.php?langselect=italian#anl .
Questo analizzatore mi ha detto che ci sono due file sospetti:
O2 - BHO: WormRadar.com IESiteBlocker.NavFilter - {3CA2F312-6F6E-4B53-A66E-4E65E497C8C0} - (no file)
O2 - BHO: (no name) - {5C255C8A-E604-49b4-9D64-90988571CECB} - (no file)
Sono infetti? Se lo sono, come faccio a rimuoverli?
2. E' normale che, se io prendo un file e voglio controllarlo con avast!, il programma apra una finestra, mi scriva qualche percentuale e si chiuda subito?
Non ricordo esattamente con che file abbia trovato il problema la prima volta, ma se (ad esempio) provo a controllare la cartella di "Warhammer 40,000 Dark Crusade" (comprato, originale, quindi non ci sono virus, penso) mi si apre "avast! analizzatore rapido", mi fa vedere delle precentuali che salgono velocemente (la cartella pesa 4,10 GB) e poi l'analizzatore si chiude. Niente rapporto di scansione, niente file di log, niente avvisi....è normale?
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.