Ciao a tutti sono una nuova iscritta,
E vi scrivo perchè ho un problema non indifferente che non riesco a risolvere....Ho cercato nel forum argomenti che potessero essere correlati ma non ne ho trovati, e non essendo molto ferrata in materia ho pensato di inserire questo nuovo topic!
Nel caso ci fosse un argomento specifico che non ho colto vi prego di scusarmi e di kiudere il post!
Detto questo, vi spiego il mio problema
Ho un sony vaio di quasi un anno di vita, qualche settimana fa ho installato il vycom antivirus,visto che il pc mi ha dato non indifferenti problemi ultimamente, come blocco totale delle funzioni del pc, con conseguente schermata blu dalle scritte(per me) indecifrabili e successivo riavvio del pc con tanto di analisi del problema ecc.. ora facendo la scanzione è saltato fuori che c'è un file nascosto rootkit in windows/system32/rpcrt4.dll......... allora ho iniziato le mie ricerche è ho capito che si trattava di una minaccia (non sono molto sveglia ) ma come rimuoverlo senza formattare il pc??????? l'antivirus non ne vuole sapere di eliminarlo l'ho cercato nella directory ma niente non si trova...
come si fa??
vi ringrazio anticipatamente, e chiedo scusa nel caso avessi fatto confusione con il post!