Frengo78 ha scritto:Le leggi vengono interpretate piercing.
Hai ragione tu ma ha ragione anche la tipa dell'articolo. Però scusami, se io sono registrato ad un sito non sono un anonimo. Se quel sito che gia sa chi sono e tutti i miei dati personali mi profila ecco che rientriamo nella casistica dell'articolo.
Ovvio... se alla profilazione unisco il mio nome e cognome è un altro discorso... ma che io sappia nessun server AD (di pubblicità insomma) lo fà...
Io mi riferisco ai vari ADcookies che inevitabilmente navigando ovunque ci "classificano"... fanno IN GENERE sempre riferimento ad un sito sul quale non mi sono mai registrato... e sinceramente credo proprio che i dati di registrazione non vengano sparpagliati impunemente... può darsi forse che succeda qualcosa nel "traffico poco legale" di indirizzi email, ma come già ho detto altre volte... non mi sembra l'indirizzo email un dato configurabile nella legge 675 come "sensibile".
Quest'ultima in particolare è solo una mia personale opinione... come sempre identifico lo spam come qualcosa inviato in massa e non quindi personale, un pò come la pubblicità sotto il tergicristallo della macchina... alla fine basta cestinarlo (...e con questo non voglio dire che è giusto che esista... ma solo che nella vita odierna è un fastidio minore che non sento di dire che violi la mia privacy). Detto in una frase: "Il mondo perfetto non esiste".
Il giorno che lo spam mi chiamerà per nome e cognome, o mi trovo lo spam sul cellulare usato per la registrazione ad un sito, solo in quel momento andrò a vedere se in quel particolare contratto stipulato l'informativa per la privacy affermava come lecito quel tipo di comportamento e chiederò la cancellazione del mio account oppure prenderò opportuni provvedimenti.
Sottolineo sempre l'aspetto che l'abuso di un dato sensibile è affermare nei confronti di terzi che, ad esempio, "Mario Rossi è iscritto al Partito della Pagnotta" (nome e cognome associati ad un'opinione politica divulgati senza il consenso dell'interessato).
Frè... non eri tu il logorroico??