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LOG HJ

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

LOG HJ

Postdi chuco » 12/10/10 19:20

Ciao,
vi scrivo per un problema:
quando accendo il PC l' avvio del SO non avviene in automatico ma devo fare uso del tasto F1. Poi non ho alcun problema, tranne il fatto che mozilla firefox si chiude e poi si riavvia: mi capita una volta al giorno. Dopo che succede questa cosa, non noto alcun problema: non credo che i 2 fatti siano collegati.

Non riesco a mettere l 'allegato: vi copi il log HJ.

Grazie.
Ciao.

Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.4
Scan saved at 18.55.53, on 12/10/2010
Platform: Windows Vista SP2 (WinNT 6.00.1906)
MSIE: Internet Explorer v8.00 (8.00.6001.18943)
Boot mode: Normal

Running processes:
F:\Windows\system32\Dwm.exe
F:\Windows\Explorer.EXE
F:\Program Files\Windows Defender\MSASCui.exe
F:\Windows\vVX3000.exe
F:\Windows\V0220Mon.exe
F:\Program Files\Avira\AntiVir Desktop\avgnt.exe
F:\Program Files\PC Tools Firewall Plus\FirewallGUI.exe
F:\Windows\System32\SSLEmptyCache.exe
F:\Program Files\Common Files\Real\Update_OB\realsched.exe
F:\Windows\system32\taskeng.exe
F:\Program Files\Windows Sidebar\sidebar.exe
F:\Windows\ehome\ehtray.exe
F:\Program Files\Gadwin Systems\PrintScreen\PrintScreen.exe
F:\Program Files\Windows Media Player\wmpnscfg.exe
F:\Windows\ehome\ehmsas.exe
F:\Program Files\Mozilla Firefox\firefox.exe
F:\Program Files\Mozilla Firefox\plugin-container.exe
F:\Program Files\Skype\Phone\Skype.exe
F:\Program Files\Skype\Plugin Manager\skypePM.exe
F:\Windows\system32\SearchFilterHost.exe
F:\Users\Claudio\Downloads\HiJackThis.exe
F:\Windows\system32\SearchProtocolHost.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant =
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,CustomizeSearch =
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName =
O1 - Hosts: ::1 localhost
O2 - BHO: AcroIEHelperStub - {18DF081C-E8AD-4283-A596-FA578C2EBDC3} - F:\Program Files\Common Files\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelperShim.dll
O2 - BHO: RealPlayer Download and Record Plugin for Internet Explorer - {3049C3E9-B461-4BC5-8870-4C09146192CA} - F:\ProgramData\Real\RealPlayer\BrowserRecordPlugin\IE\rpbrowserrecordplugin.dll
O2 - BHO: (no name) - {5C255C8A-E604-49b4-9D64-90988571CECB} - (no file)
O2 - BHO: Guida per l'accesso a Windows Live ID - {9030D464-4C02-4ABF-8ECC-5164760863C6} - F:\Program Files\Common Files\Microsoft Shared\Windows Live\WindowsLiveLogin.dll
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - F:\Program Files\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll
O4 - HKLM\..\Run: [Windows Defender] %ProgramFiles%\Windows Defender\MSASCui.exe -hide
O4 - HKLM\..\Run: [VX3000] F:\Windows\vVX3000.exe
O4 - HKLM\..\Run: [V0220Mon.exe] F:\Windows\V0220Mon.exe
O4 - HKLM\..\Run: [avgnt] "F:\Program Files\Avira\AntiVir Desktop\avgnt.exe" /min
O4 - HKLM\..\Run: [00PCTFW] "F:\Program Files\PC Tools Firewall Plus\FirewallGUI.exe" -s
O4 - HKLM\..\Run: [bit4id store register] RUNDLL32.EXE "F:\Windows\system32\bit4cnsp.dll",RegisterMyPhysicalStore
O4 - HKLM\..\Run: [SSLEmptyCache] F:\Windows\system32\SSLEmptyCache.exe
O4 - HKLM\..\Run: [TkBellExe] "F:\Program Files\Common Files\Real\Update_OB\realsched.exe" -osboot
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "F:\Program Files\QuickTime\QTTask.exe" -atboottime
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "F:\Program Files\Adobe\Reader 9.0\Reader\Reader_sl.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe ARM] "F:\Program Files\Common Files\Adobe\ARM\1.0\AdobeARM.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [Sidebar] F:\Program Files\Windows Sidebar\sidebar.exe /autoRun
O4 - HKCU\..\Run: [ehTray.exe] F:\Windows\ehome\ehTray.exe
O4 - HKCU\..\Run: [Gadwin PrintScreen] "F:\Program Files\Gadwin Systems\PrintScreen\PrintScreen.exe" /nosplash
O4 - HKCU\..\Run: [WMPNSCFG] F:\Program Files\Windows Media Player\WMPNSCFG.exe
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [Sidebar] %ProgramFiles%\Windows Sidebar\Sidebar.exe /detectMem (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [WindowsWelcomeCenter] rundll32.exe oobefldr.dll,ShowWelcomeCenter (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [Sidebar] %ProgramFiles%\Windows Sidebar\Sidebar.exe /detectMem (User 'SERVIZIO DI RETE')
O8 - Extra context menu item: Add to Google Photos Screensa&ver - res://F:\Windows\system32\GPhotos.scr/200
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://F:\PROGRA~1\MICROS~3\Office12\EXCEL.EXE/3000
O9 - Extra button: Invia a OneNote - {2670000A-7350-4f3c-8081-5663EE0C6C49} - F:\PROGRA~1\MICROS~3\Office12\ONBttnIE.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: I&nvia a OneNote - {2670000A-7350-4f3c-8081-5663EE0C6C49} - F:\PROGRA~1\MICROS~3\Office12\ONBttnIE.dll
O9 - Extra button: Research - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - F:\PROGRA~1\MICROS~3\Office12\REFIEBAR.DLL
O16 - DPF: {877E14A6-0ACF-4509-8CF3-E4A0F4ED46F4} (Postazione di Lavoro del Cittadino 3.0) - http://supportsiss.lispa.it/components/pdlc.cab
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{B48EBEF7-3C6C-488D-B744-EDD140CD5ACB}: NameServer = 85.37.17.15 85.38.28.74
O18 - Protocol: skype4com - {FFC8B962-9B40-4DFF-9458-1830C7DD7F5D} - F:\PROGRA~1\COMMON~1\Skype\SKYPE4~1.DLL
O22 - SharedTaskScheduler: Component Categories cache daemon - {8C7461EF-2B13-11d2-BE35-3078302C2030} - F:\Windows\system32\browseui.dll
O23 - Service: Avira AntiVir Scheduler (AntiVirScheduler) - Avira GmbH - F:\Program Files\Avira\AntiVir Desktop\sched.exe
O23 - Service: Avira AntiVir Guard (AntiVirService) - Avira GmbH - F:\Program Files\Avira\AntiVir Desktop\avguard.exe
O23 - Service: Apple Mobile Device - Apple Inc. - F:\Program Files\Common Files\Apple\Mobile Device Support\bin\AppleMobileDeviceService.exe
O23 - Service: Bonjour Service - Apple Inc. - F:\Program Files\Bonjour\mDNSResponder.exe
O23 - Service: Servizio di Google Update (gupdate) (gupdate) - Google Inc. - F:\Program Files\Google\Update\GoogleUpdate.exe
O23 - Service: Google Updater Service (gusvc) - Google - F:\Program Files\Google\Common\Google Updater\GoogleUpdaterService.exe
O23 - Service: Servizio iPod (iPod Service) - Apple Inc. - F:\Program Files\iPod\bin\iPodService.exe
O23 - Service: PC Tools Firewall Plus (PCToolsFirewallPlus) - Unknown owner - F:\Program Files\PC Tools Firewall Plus\FWService.exe
O23 - Service: ServiceLayer - Nokia - F:\Program Files\PC Connectivity Solution\ServiceLayer.exe

--
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Re: LOG HJ

Postdi FDAC » 12/10/10 19:26

In che partizione è installato Windows?
F:?

Rilancia Hijackthis:
- Do a System Scan Only
- spunta la casellina fianco di ogni singola voce che ti indicherò sotto
- una volta spuntate le voci:
- chiudi tutte le applicazioni aperte
- chiudi tutte le pagine del browser aperte
- in Hijackthis fixa le voci cliccando su Fix checked

Queste le voci da fixare:

O4 - HKLM\..\Run: [bit4id store register] RUNDLL32.EXE "F:\Windows\system32\bit4cnsp.dll",RegisterMyPhysicalStore
O4 - HKLM\..\Run: [SSLEmptyCache] F:\Windows\system32\SSLEmptyCache.exe
MSN/Email: supercesco94@hotmail.it
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Re: LOG HJ

Postdi Riverside » 12/10/10 19:31

@Francesco, per favore piantala di far fixare voci con Hijackthis.

Chuco, hai sbagliato, decisamente, sezione del forum.
Il log di Hijackthis è pulito.
chuco ha scritto:quando accendo il PC l' avvio del SO non avviene in automatico ma devo fare uso del tasto F1.

Che errore viene riportato in fase di boot (viene descritto).
mozilla firefox si chiude e poi si riavvia

Prova a disinstallarlo e reinstallarlo.
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Re: LOG HJ

Postdi FDAC » 13/10/10 12:53

Caro Riverside, il LOG di Hijackthis NON è Per nulla pulito.
SSLEmptyCache.exe
Informati, perchè non sei al corrente di questo:
http://www.prevx.com/filenames/11749842 ... E.EXE.html
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Re: LOG HJ

Postdi Riverside » 13/10/10 13:16

FDAC ha scritto:Riverside, il LOG di Hijackthis NON è Per nulla pulito.

Di ciò che indica, in maniera presunta, PrevX non mi interessa.
chuco ha scritto:vi scrivo per un problema: quando accendo il PC l' avvio del SO non avviene in automatico ma devo fare uso del tasto F1. Poi non ho alcun problema, tranne il fatto che mozilla firefox si chiude e poi si riavvia: mi capita una volta al giorno.

Il problema segnalato è quello (e non altro e non dipende da un eventuale virus); quindi la sezione in cui è stato postato il problema non è corretta.
Ribadisco (e ti è stato già detto e ripetuto più volte e non solo da me) lascia perdere i log di Hijackthis, per piacere.
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Re: LOG HJ

Postdi FDAC » 13/10/10 14:29

Non ti fidi dunque, di Prevx, uno dei migliori software di rimozione virus?
Se un utente lamenta dei problemi, tu vedi virus, non glieli fai rimuovere?
Si chiama incoerenza
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Re: LOG HJ

Postdi Riverside » 13/10/10 16:04

FDAC ha scritto:Se un utente lamenta dei problemi, tu vedi virus, non glieli fai rimuovere?
Si chiama incoerenza

L'utente non si è lamentato per la presenza di eventuali virus ma per un problema diverso.
L'incoerenza? per te è coerente far credere che fixando una voce presente in un log, si sia risolto il problema; per me non lo è.
Sul forum sono presenti centinaia di post (non solo miei ma anche di Luke ed altri ancora) contenenti procedure per la rimozione virus, Francesco (e non è certo, come vuoi far credere: facendo fixare una voce presente in un log di Hijackthis, non si rimuove un virus).
Ora che la cosa ti è chiara (perchè ti è chiara, vero?) ...... chiusa la questione (e l'off topic) Francesco?.
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Re: LOG HJ

Postdi chuco » 13/10/10 18:28

Ciao,
sono nuovo e si vede.... :cry: domanda: quale era la sezione dove postare il mio quesito?

Oggi ho acceso il pc: ecco alcune voci che sono comparse prima di schiacciare il tasto F1

''...EM64T CPU IS DETECTED
...HYPER - THREADING TECHNOLOGY CPU DETECTED
.. MEMORY FREQUENCY FORDDR2 533 (DUAL CHANNEL SYMMETRIC MODE).''

Poi c' erano altre voci che credo fossero '' normali''

Può essere di aiuto quello che ho scritto?
Grazie
Ciao
chuco
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Re: LOG HJ

Postdi Riverside » 13/10/10 18:57

Apri un nuovo post in Assistenza Hardware segnalando:
1) il sistema operativo in uso (e partizione su cui è installato - se non ricordo male il tuo sistema è installato in F:);
3) il problema che riscontri;
4) l'errore che viene rilasciato in fase di boot;
5) partizioni disco del HD principale e/o ulteriori HD montati sul computer.

Una volta risolto quel problema (che è quello per il quale hai richiesto assistenza), torna qui e controlliamo se il computer è infetto.
Riverside
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Re: LOG HJ

Postdi chuco » 19/10/10 20:48

A Riverside:
io ho postato il messaggio ma nessuno mi risponde... Il problema continua a manifestarsi: non è che devo segnalare il problema in un' altra sezione?

Grazie.
Ciao.
chuco
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Re: LOG HJ

Postdi Riverside » 19/10/10 21:45

chuco ha scritto:A Riverside: io ho postato il messaggio ma nessuno mi risponde... Il problema continua a manifestarsi: non è che devo segnalare il problema in un' altra sezione?

Non ci posso fare nulla se nessuno ti risponde. Aggiungi un post alla discussione che hai aperto in maniera che resti in evidenza.
Riverside
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Re: LOG HJ

Postdi chuco » 20/10/10 19:19

Ecco la risposta:
''Probabilmente la sezione più adatta era "Sicurezza e Privacy"

Comunque il log sembra pulito, ci sono solo delle cose inutili che si potrebbero rimuovere, ma per quelle meglio aspettare il parere degli esperti.''

Ora cosa faccio?

Grazie.
Ciao
chuco
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Re: LOG HJ

Postdi Riverside » 20/10/10 20:44

Va beh, risolviamo gli evntuali problemi malware.
Segui questa procedura, per ora:

Scarica ed installa HitmanPro: clicca qui per il download (scegli la versione adatta al tuo S.O. - 32Bit o 64Bit)
● una volta lanciato, nella finestra principale clicca su Impostazioni
● clicca su Licenza ed attiva la licenza;
● lancia la scansione (lascia le impostazioni di default);
● al termine della scansione ti verrà mostrato un riepilogo: nella finestra di riepilogo, in basso a sinistra, avrai modo di salvare il Report generato che dovrai allegare

****************

Scarica ed installa SuperAntispyware Free Edition: clicca qui per il download
Una volta installato, configuralo in questo modo:
● imposta la lingua ITA
● alla richiesta di aggiornamento delle definizioni consenti l'aggiornamento
● nelle quattro finestre successive clicca su Avanti ed alla quinta su fine
● nella finestra Protezione homepage clicca sul tasto Protezione
● nella maschera principale clicca su Preferenze
● nella sezione Opzioni di Avvio togli la spunta alle prime tre voci e clicca sul tasto Ferma
● nella maschera principale clicca su tasto Scansione del Computer
● nella maschera successiva metti la spunta alle unità disco da sottoporre a scansione e, a destra, spunta la voce Fai una scansione completa
● nel caso in cui tu faccia uso di periferiche esterne (pendrive, hard disk, o altre) inseririscile
● clicca su Avanti per avviare la scansione del disco fisso e delle periferiche esterne
● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop perché lo dovrai allegare

Per recuperare il log di Superantispyware:
● lancia Superantispyware
● nella maschera princpiale clicca su Preferenze
● apri la scheda Statistiche e Registri
● al suo interno troverai il log della scansione che hai eseguito
● posizionati sul log con il mouse per eselezionarlo e clicca sul tasto Visualizza il registro
si aprirà il log in formato txt, salvalo sul desktop ed allegalo

****************

Scarica ed installa MalwareBytes: clicca qui per il download
● alla richiesta di aggiornamento delle definizioni consenti l'aggiornamento
● clicca su tasto scansiona ed esegui una scansione completa
● se vengono rilevate infezioni, eliminale
● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop perché lo dovrai allegare

****************

Eseguiti tutti i passaggi precendenti:

Scarica ed installa CCleaner: clicca qui per il download
Una volta installato configuralo in questo modo:
lancia il programma, nel menu di sinistra portati alla voce Opzioni e nella finestra successiva clicca su:
Impostazioni, e spunta la voce Cancellazione sicura (lenta) e nel menu a tendina seleziona la voce DOD 520.22-M (3 passaggi)
poi clicca su:
Avanzate togli la spunta alla voce Cancella solo file più vecchi di 48 ore
● alla voce Pulizia nella sezione Avanzate spunta le voci Vecchi dati Prefetch e Disinstallatori aggiornamenti di WinUpdate
● nel menu a sinistra, clicca sulla voce Pulizia e clicca su tasto Avvia pulizia per eseguire la scansione
● finita la scansione, sempre nel menu a sinistra, clicca sulla voce Registro e spunta tutte le voci comprese nella sezione meno la voce Estensioni file non usate
● clicca sul tasto Trova problemi ed avvia una scansione
● al termine della scansione clicca sulla voce Ripara selezionati e prosegui con la riparazione (questo ultimo passaggio ripetilo più volte, fino a quando non verranno rilevati più problemi da correggere)

****************

● lancia Hijackthis e pulisci gli ADS (esclusivamente se la partizione e in NTFS):
● clicca sulla voce Open the misc tool section
● clicca su Open ads spy
● togli la spunta alla voce Quick scan (windows base folder only)
● clicca su Scan
● se venissero rilevati ADS, spunta tutte le caselline e clicca su Remove selected
● rilancia Hijackthis
● clicca su Do a system scan and save a logfile
● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop perché lo dovrai allegare

****************

allega, in questa sequenza, i log di:

● HitmanPro
● SuperAntispyware
● MalwareBytes
● Hijackthis

Per allegare i log, utilizza questo servizio di upload: clicca qui per wikisend
e, pubblica il Forumlink che verrà rilasciato dopo il caricamento di ogni singolo file.
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Re: LOG HJ

Postdi Luke57 » 20/10/10 23:41

Ciao, al di là di ciò che potranno individuare le scansioni proposte, da una breve ricerca fatta in rete quelle due voci famigerate non sono minacciose, pare che si riferiscano ad applicazioni scaricate addirittura dal sito della regione Lombardia o da altro. Per quanto riguarda prevx, in una discussione di qualche tempo fa individuava come minaccia da rimuovere un file proprio facente parte del programma medesimo, quindi "non è tutto ora quel che luccica"..... dalla parti di prevx ;) .
Luke57
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Re: LOG HJ

Postdi Riverside » 21/10/10 00:24

Luke57 ha scritto:Per quanto riguarda prevx, in una discussione di qualche tempo fa individuava come minaccia da rimuovere un file proprio facente parte del programma medesimo, quindi "non è tutto ora quel che luccica"..... dalla parti di prevx ;) .

Infatti Luke e non ho mai capito per quale ragione tutti stravedano per un software che, tra le altre cose, una volta installato, passa la maggior parte del suo tempo a "chiamare casa".
PrevX (ed è una cosa che non dico da ora, non mi ha mai convinto).
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