Buonsalve,
come da titolo si può intuire, questo è il virus o presunto tale, che da oggi pomeriggio mi sta proprio esasperando. Spero innanzitutto di non aver cannato sezione <.< e premetto che molto poco ci capisco di pc, quindi non mi linciate se non afferro subito qualcosa, abbiate pazienza
Insomma, oggi appunto dal nulla, Avast! ha iniziato a segnalarmi questo Malware, comparendo e scomparendo sul desktop continuamente, rendendomi la cosa nettamente antipatica.
Ho cercato un pò in giro, in merito a soluzioni per togliere l'infezione, ma con i metodi suggeriti un pò qui e un pò li non riesco a debellarlo.
Ho Windows vista, su un notebook Acer Aspire 5739G
Ho aggiornato Avast!, ho fatto la scansione e non trova nulla.
Ho provato ad eliminare il file .exe seguendo il percorso segnalato da Avast!, e non me lo fa togliere perchè dice che serve il consenso dell'amministratore, ma se clicco su consenti, mi richiede il consenso all'infinito con quel fastidioso 'riprova' che posso anche cliccare tremila volte di fila e non aaccade nulla.
Ho aggiornato Superantispyware, ho fatto la scansione e non trova alcun file danneggiato.
Ho avviato la scansione con pccleaner, 9 errori di cui 1 solo mi ha corretto, gli altri 8 non sono corregibili.
Ho provato ad usare il sito virustotal, inserisco il percorso dove si trova il file infetto, clicco su 'Send File' e non parte la scansione.
Intanto continua il sali/scendi dell'avviso di Avast! dalla barra degli strumenti, che mi sta letteralmente mandando ai pazzi.
Vorrei anche postare i log delle scansioni fatte, ma avevo premesso la mia ignoranza in merito, quindi se mi spiegate anche dove li trovo ci riuscirò xD
Help me plis