Devo togliere qualche programma che abbiamo usato per le scansioni?
No: tienili, tutti e usali con frequenza.
E cos'è quella stellina rossa che a volte compare nel mio messaggio ? (Nella pagina principale del forum)
Francamente non ne ho la più pallida idea ma sono sicuro che non è un virus
Di OTC non ho proprio visto il log; ho dato yes due volte, dopo il riavvio non c'era più OTC nè un log
Va bene cosi.
se acquisto Malwarebites Antimalware, entra in conflitto con il Nod32?
Le differenze tra la versione a pagamento e quella gratuita sono minime (in quella a pagamento, in più avresti la protezione in tempo reale - niente conflitti con l'antivirus - la possibilità di impostare gli aggiornamenti delle firme e le scansioni in automatico).
A mio parere, puoi, tranquillamente utilizzare la versione gratuita.
==========================
Ora veniamo al resto: ho controllato il log di HitmanPro e c'è qualcosa che non capisco: quando concludi la scansione, che tipo di operazione fai? elimini (cancelli) tutto quello che rileva? te lo chiedo perchè il log si presenta come i precendenti (e continua a rilevare virus=, mentre dovrebbe essere pulito.
Hai attivato, come ti avevo detto la licenza, prima di eseguire la scansione?
=========================
Nel frattempo, rilancia Hijackthis e:
● spunta la casellina fianco di ogni singola voce che ti indicherò sotto
● una volta spuntate le voci:
● chiudi tutte le applicazioni aperte
● chiudi tutte le pagine del browser aperte
● in Hijkackthis fixa le voci cliccando su Fixchecked
Queste le voci da fixare:
O2 - BHO: SuggestMeYesBHO - {0FB6A909-6086-458F-BD92-1F8EE10042A0} - C:\Programmi\AutocompletePro\AutocompletePro.dll (file missing)
O2 - BHO: GigagetIEHelper - {111CAA23-6F4F-42AC-8555-B48C1D87BBAB} - C:\WINDOWS\system32\gigagetbho_v10.dll
O2 - BHO: AcroIEHelperStub - {18DF081C-E8AD-4283-A596-FA578C2EBDC3} - C:\Programmi\File comuni\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelperShim.dll
O2 - BHO: (no name) - {5C255C8A-E604-49b4-9D64-90988571CECB} - (no file)
O2 - BHO: Guida per l'accesso a Windows Live - {9030D464-4C02-4ABF-8ECC-5164760863C6} - C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Windows Live\WindowsLiveLogin.dll
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll
O2 - BHO: JQSIEStartDetectorImpl - {E7E6F031-17CE-4C07-BC86-EABFE594F69C} - C:\Programmi\Java\jre6\lib\deploy\jqs\ie\jqs_plugin.dll
O4 - HKLM\..\Run: [RTHDCPL] RTHDCPL.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [StartCCC] "C:\Programmi\ATI Technologies\ATI.ACE\Core-Static\CLIStart.exe" MSRun
O4 - HKLM\..\Run: [TrueImageMonitor.exe] C:\Programmi\Acronis\TrueImageHome\TrueImageMonitor.exe
O4 - HKLM\..\Run: [AcronisTimounterMonitor] C:\Programmi\Acronis\TrueImageHome\TimounterMonitor.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Servizio Acronis Scheduler2] "C:\Programmi\File comuni\Acronis\Schedule2\schedhlp.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [WinampAgent] C:\Programmi\Winamp\winampa.exe
O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [AppleSyncNotifier] C:\Programmi\File comuni\Apple\Mobile Device Support\AppleSyncNotifier.exe
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" -atboottime
O4 - HKLM\..\Run: [iTunesHelper] "C:\Programmi\iTunes\iTunesHelper.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [HitmanPro35] "C:\Programmi\Hitman Pro 3.5\HitmanPro35.exe" /scan:boot
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Programmi\Adobe\Reader 10.0\Reader\Reader_sl.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe ARM] "C:\Programmi\File comuni\Adobe\ARM\1.0\AdobeARM.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\File comuni\Java\Java Update\jusched.exe"
O4 - HKLM\..\RunOnce: [Uninstall Adobe Download Manager] "C:\Programmi\NOS\bin\getPlusUninst_Adobe.exe" /Get1noarp
O4 - HKCU\..\Run: [ctfmon.exe] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - Startup: KO Approach.lnk = C:\Programmi\KO Approach\Approach.exe
O4 - Startup: Notesbrowser.lnk = C:\Programmi\IC3\nb.exe
O4 - Global Startup: Notesbrowser.lnk = C:\Programmi\IC3\IC3.exe
O4 - Global Startup: Windows Search.lnk = C:\Programmi\Windows Desktop Search\WindowsSearch.exe
O15 - Trusted Zone: http://www.telecomitalia.it
O15 - Trusted Zone: http://www.virgilio.it
O15 - Trusted Zone: *.windowsupdate.com
Dopo aver fixato le voci, allega un nuovo log (e già che ci sei, dimmi se noti ancora problemi al computer).