grilloparlante ha scritto:Trovo + chè giusta la tua segnaslazione sulla grandezza della mia firma, non a caso l'ho già ridemensionata, ciò significa l'attenzione che poni a chi risponde o fa un post.
Non è quello: prova ad immaginare chi, al posto di avere un monitor da 23 pollici, si collega al forum con un netbook (o, ancora peggio, con uno smartphone).
Io no ci vedo prese per ..... ti ho suggerito un antivirus che è tale; tu mi hai fatto notare che Avira non scansiona le email ed io ti ho semplicemente domandato se:
Ti consiglio Avira perché è e resterà il migliore antivirus al mondo (ma è solo un consiglio, mica sei obbligato).
La versione free non scansiona le email; la domanda è: tu apri allegati sospetti?
Come ho già detto in questa discussione (dove ognuno può consigliare di tutto e di più, salvo poi sapere che, comunque, non sarà del tutto sufficiente), ritengo che la scelta dell'antivirus sia soggettiva, più che oggettiva; conosco molte persone che acquistano la licenza di Kaspersky (ho preso Kis ad esempio, ma vale per tutti i prodotti a pagamento) pensando che, solo per aver
acquistato un software antivirus, siano stra-protetti da tutti i virus e malware di questo mondo: mi spiace ma non è cosi, e la
licenza non compie di questi miracoli Per il resto, basta
dare una occhiata qui, per capire
cosa sia Avira e cosa sia l'antivirus di casa Microsoft.