Salve ragazzi, all'inizio sul mio pc tenevo solo avast ultima versione come antivirus, ora avevo deciso di installare il firewall Comodo, gratuito e molto buono a dire di altri utilizzatori.. Il fatto è che però ho installato in più pure Defense+ che non ho capito se è una mezza specie di antivirus..
Vi volevo chiedere questo: Comodo Firewall, Avast e Defense+ ( funzionalità di Comodo ) lavorano bene insieme o si crea qualche interferenza? Cioè io solitamente usavo avast per scansionare tutti i file che scaricavo su pc e anche perchè mi proteggeva in tempo reale anche quando andavo in siti con virus, bloccandoli.. Non è che ora comodo ha disattivato qualche funzione, visto che avast non mi dice più niente, non si aggiorna, non trova mai minacce ( non perchè debba trovarne, ma così non mi da modo di capire se funziona bene oppure no.. ) e inoltre quando prima era avast a chiedermi se volevo aprire un programma in sandbox invece ora me lo chiede solo comodo?
Ho cercato in lungo e in largo in internet, c'è qualcuno che SUPPONE ci siano interferenze, qualcuno che dice di no.. ma io vorrei una risposta chiara perchè devo sapere se devo disinstallare qualcosa o no..
Se al massimo Il firewall vero e proprio e avast funzionano bene, anche defense+ non interferisce con avast o quella si?
Ho fatto diverse domande e chiederei per favore delle risposte dettagliate, grazie in anticipo..