Ciao a tutti, ho bisogon del vostro aiuto in merito a questo virus tosto.
Praticamente ho 2 pc ed entrambi sono stati infettati da questo virus. All'avvio di windows xp (sp3) a parte la lentezza del computer si aprono le schermate di sicurezza dell'antivirus segnalandomi pericolosi dei file tipo explorer.exe, outlook.exe, pdf...ecc me ne segna tipo anche una cinquantina...e ovviamente tutto è bloccato finchè non disabilito l'antivirus...
Nei 2 pc ho 2 antivirus diversi... avira e avast.
Ecco cosa ho fatto:
1- disinstallato e reinstallato entrambi gli antivirus
2- sia in modalità provvisoria che non ho fatto una scansione con malwarebytes. Ha segnalato un bel pò di cose, ho eliminato tutto ma al riavvio...tutto come prima
3- sia in modalità provvisoria che non ho fatto una scansione con combofix. Ha segnalato e fixato un bel pò di cose ma al riavvio...tutto come prima
4- ho avviato msconfig e disabilitato tutti i servizi in avvio e i programmi in avvio... al riavvio...l'antivirus mi segnala tutto come prima
5- su internet ho trovato questo file fix "avg_remover_expiro.exe" che in teoria doveva eliminare il tipo di minaccia.
Al suo avvio segnala che c'è un virus, avvio la procedura al riavvio, fa tutta la scansione e fix vari..ma al riavvio...tutto come prima
6- ho avviato anche HijackThis per vedere se c'erano servizi strani ma mi sembrava in ordine
7- ho avviato un live cd con avira rescue system common. Ha segnalato e fixato un bel pò di cose ma al riavvio...tutto come prima
Non so più cosa provare.
Vorrei non formattare tutto perchè ho tantissi file...
Spero in voi.
Grazie