di ProbePotter » 13/10/13 05:45
Non lo so, di sicuro quale sia il programma. Il mio sistema operativo è W7. L'HD è letto solo da questo PC. Disattivato AVG, niente non ne vuole sapere. Verificato con il Task Manager, sia con l'HD non inserito che non, e... I processi in uso non sono pertinenti o individuabili con certezza. Da Task Manager ho persino "Terminato", Explorer.exe (che non è Internet Explorer, bensì tutti i processi di Windows), e dopo un po' l'ho riattivato sempre da Task M. > File > Nuova operazione (Esegui...) scrivendo "Explorer", ritornano le icone sul desktop e la barra applicazioni. Niente da fare, appena provo a rimuoverlo, un tag di Windows avvisa che l'HD è in uso chiudere tutte le cartelle e applicazioni ecc. Ma se è tutto chiuso!!! Credo che aver aggiornato AVG al 2014, sia variato in W7 qualche parametro nel registro, che non permette cliccando sulla freccia verde nel system tray in basso a destra di eseguire la rimozione sicura. Pensavo di disinstallare AVG, ma se è variato il registro sarebbe inutile. Cosa ne pensi ? Intanto grazie per l'interesse mostrato.