Salve, ho windows 7 e avuto un problema con delle infezioni mentre stavo scaricando un programma freeware nel posto sbagliato. Mentre il download era in corso stava succedendo qualcosa di strano, sfarfallavano pagine dos di tanto in tanto. Il download arriva velocemente al 91%, la preoccupazione sale e decido di fermarlo. Non è stato abbastanza, nel frattempo senza nessuna segnalazione di installazione e nessun segnale da kaspersky verranno installati 3 spyware e 2 virus. Dopo diverse scansioni con l'antivirus e altri tipo combofix ecc.. sembra che abbia eliminato tutto. Ora il pc si è ristabilizzato e funziona come prima. Però è come se avvessero lasciato l'impronta vi illustro le immagini... ecco nella prima mi ritrovo l'ultima icona (Refx-nexus2.part1.exe) che non so perchè c'è e come eliminarla, ho provato in tutti i modi. La seconda mentre provo ad disinstallare chrome mi chiede se voglio cambiare browser con Citrio che non è neanche installato sul pc??? e non posso scegliere fra altri browser tra cui safari ed explorer. In questi due problemi ho provato a cercare su internet manon sono riuscito a trovare proprio questo tipo di problema. Qualcuno può aiutarmi? Grazie in anticipo.
Sposto in Sicurezza e Privacy, aurelio37