cmq non è riferito a nessuno di questo post visto che qui la discussione è stata civilissima ma a gente che protesta! ural! ecc perchè si sente spiata... dai... un po' di buon senso
Prada è un ottimo moderatore e quanto detto da lui , chiaramente, non si riferiva a nessuno del post.
E' logico che nessuno di noi è pagato per gironzolare per il web....ma se si ha tempo, possibilità e non risulta deletereo per il proprio lavoro ecco che la navigatina, il messaggio di posta ecc.. fungono non solo da diversivo, ma anche da "alleviante". Più di una voltail mio "capo" m'ha sgamato mentre gironzolavo allegramente tra siti che mi interessavano e NULLA avevano a che fare con il mio lavoro.....ma che dirmi una volta che il lavoro lo faccio, bene e preciso, i clienti non si lamentano e ho tempo libero ? NULLA..... anzi spesso si mette pure lui di fianco a me a leggere quello che sto leggendo....male che vada, se non ci sono clienti, facciamo una veloce partitina in LAN a QuakeIIIArena.
Insomma, tutto dipende dal rapporto che c'è....se sono la fiducia ed il rispetto a mancare, si può far poco, tra una battuntina ed un dispetto, un' imposizione ed un mavaff... soffocato tra i denti...
Se c'è rispetto, del capo, dell'impiegato, del cliente e del lavoro, tutto è meglio.
Cmq il fatto che il capo si metta a spiare tutto ciò che fai.... non è da prendere come molti impiegati ( ignoranti in materia ) lo descrivono.
A poco interessa cosa un lavoratore scriva alla moglie, a poco interessa quali tasti prema e quale cd abbia inserito nel lettore. Tutto ciò è virtualmente accessibile al boss, ma allora servirebbe un supervisore al "grande fratello" apposito, dato ch eogni utente, su un pc, compie centinaia e centinaia di operazioni da loggare e "spiare".
Quindi poco allarmismo....se non si fanno caxxate e c'è rispetto, tutto fila liscio...
Cmq conosco gente ( dove lavorava mio padre ) che ha installato telecamere in ongi ufficio....( tipo sil Sig Burns nei Simpsons ). Ma li sono in Svizzera e d è tutto un altro discorso....
Bè, tutto questo per dire che ti sbagli su PRADA e che c'è sin troppo allarmismo ( anche se in parte è giustificato )
Ok, ora vado
A presto e buona navigata !! CMq informati su cosa sta facendo il tuo boss, ma non con semplici vovi di corridoio