Allora, non so quanto riuscirò a essere chiaro, ma ci provo...
Non funziona più java su IE e Netscape, ma su Opera sì.
Non funzionava più norton systemworks, l'ho disinstallato, e ho rimesso semplicemente il Norton Antivirus. Neanche quello funziona, se clicco "scan" non succede niente, e se provo ad andare sul sito della Symantec dà un errore 404, lo stesso per http://www.mcafee.com e altre homepage http://www.*.com (questo in qualsiasi browser).
Appena acceso il computer viene fuori una finestra di errore di Norton Antivirus che non riesce ad avviare la scansione per Microsoft messenger, e un'altra che dice che "errore in 05278fd2 collegato a gvg54687: la memoria doveva essere di tipo "read" o qualcosa del genere...inoltre durante la registrazione on line di xp mi dà un errore tipo "impossibile connettersi al computer remoto, controllare le impostazioni di java".
Siccome per fare un backup dei dati dell'hd (per poi formattare) mi occorrerebbero un 120 cd (comprerei un altro hd con la stessa cifra...), mi potete suggerire un metodo alternativo?
Chiaramente, se riavvio il computer in modalità safe, il Norton funziona, ma non trova niente (probabilmente non sono aggiornate le definizioni dei virus, se di un virus si tratta, ma non posso collegarmi alla symantec per aggiornarle).
Spesso windows mi dice che la memoria virtuale è insufficiente (anche quando le applicazioni aperte non richiedono molta RAM) e soprattutto è leeeeennnnnnnnttttttoooooo.
Da questi elementi penso che ci sia un problema di virus.
Cosa mi consigliate di fare? Vi è nuova la situazione?